Morini Club Roma

Posts written by ZZpreppy

view post Posted: 8/4/2024, 07:07 MOTOGIRO DI PRIMAVERA - appuntamenti
Ciao, ma poi questo incontro è stato rimandato a quale data ?
view post Posted: 16/3/2023, 10:05 Ripristino parafango post. Excalibur - parliamo di tecnica
Prendo atto che tu abbia carteggiato lungamente la plastica e hai un risultato così robusto . Mi diletto molto anche io con gelcot ,poliestere ed epossidica , la sutura è ben fatta , dovresti solo riempire le fessure da sopra , ci sono prodotti di carrozzeria liquidi per piccole crepe e non riempitivi . ti conviene farlo . Nel tempo magari ti capita un pezzo nuovo e vedendo come si riduce , preventivamente anche da nuovo lo resinerei. Complimenti !!!
view post Posted: 29/12/2022, 08:36 Aiuto per Problema messa in moto morini 125 h - sono nuovo
Ciao , non ho smontato quello del 125 ma su altre moto , la molla è lenta perchè va precaricata di un giro , deve rimanere appoggiata ed in tiro a riposo , per poi ritornare sempre anche in quella posizione dopo il calcio e con il peso della pedivella d'avviamento.
view post Posted: 29/11/2022, 08:35 Presentazione - sono nuovo
Buongiorno e grazie della scelta,
invia delle foto durante il restauro del tuo cavallo d'acciaio italiano.
view post Posted: 15/11/2022, 11:29 Ammortizzatori Corsarino ZT - mercatino
IMG_20220303_121537_1

A proposito ,ma questi di quale modello appartengono che vorrei venderli?

Grazie
view post Posted: 11/10/2022, 11:30 Perdita potenza corsarino scrambler - parliamo di tecnica
Cavoli , che bel pasticcio ;
anni fa smontai una frizione di una Citroen GSA che sul pedale andava a scatti .............trovai un reggispinta della Talbot Solara , danni ad albero cambio e forcella spezzata . Smontare è facile , rimontare non solo ci vuole cranio ma anche amore , se manca quello si fa poca strada .

Circa 30 anni fa una amico con la famiglia intraprende un bel viaggio in Turchia con la famiglia , morale , buca un pistone su un Fiorino 1300 diesel , in una vecchia officina a 400 km da Konia in mezzo al nulla il meccanico gli adatta un pistone di un Ford Transit 1300 benzina , segandolo ed adattandolo .( faccio presente un pistone con 2 fasce e non 3 del Diesel) In 2 giorni riprende il viaggio con le parole del meccanico : fino in Italia ti ci porta .................. così in quelle condizioni percorse altri 85k km , cedettero prima i cuscinetti di banco (: .
view post Posted: 11/10/2022, 08:54 Perdita potenza corsarino scrambler - parliamo di tecnica
Carburazione magra alza la compressione ed ingrassa il pistone rimani sempre al limite della calla.
Avevo problemi su una Suzuki mono presa da poco, appena le salite o in 2 si spegneva,
dopo 10 minuti riprendeva .......valvole con gioco limitato ;
appena scaldava faceva rimanere lo scarico aperto e perdeva l'80% di potenza .
Prova a lasciare + gioco di 0,3 , ciao

L'olio è minerale o sint?
view post Posted: 4/10/2022, 07:52 Morini Corsarino 48 - mercatino
ok ma ,
se sembra così complicato iscriversi in un sito monopolizzato da certe regole,
possibile non ci sia nessuno tranne me che non ne abbia una da spedirgli in busta posteitaliane ?
Ho regalato le ultime minuterie compresi bilanceri e ingranaggio ad uno sul gruppo FB .

Provo a vedere se in una scatola che ho riesco a trovarne una , tra le 40 motine qlc trovo ancora .

view post Posted: 5/7/2022, 07:46 Mi presento - sono nuovo
Benvenuto e complimenti per la tua presentazione .......
non proprio tutti sono come te ;
cmq qualche foto del restauro sono sempre gradite . :D
view post Posted: 26/5/2022, 09:45 Presentazione - sono nuovo
Ciao e benvenuto ,
quindi Morini nel tuo DNA , bene.
view post Posted: 16/5/2022, 13:31 Presentazione Giorgio - sono nuovo
Salve e Benvenuto ,

conviene mettere una foto dei componenti , magari sono compatibili con altri modelli e ti possiamo aiutare nella ricerca .
view post Posted: 5/5/2022, 10:17 filtro olio esterno aggiuntivo - parliamo di tecnica
molto comune sulle BMW serie R di spostare il filtro olio altrove e/o mettere un radiatore (come feci su 2 delle mie) , a causa degli attacchi del sidecar che sono proprio davanti al coperchio filtro ( implicherebbe smontare mezza moto ad ogni cambio filtro) ora , calcolare la pressione della pompa rimarrebbe difficile a motore aperto , li ci vogliono progetti ove trovare questo dato. Sicuramente se spinge su un filtro piccolo e + stretto con un filtro a cartuccia sicuramente con superficie di scambio filtraggio maggiore sarà anche migliore , quando ad esempio una metà del filtro si intasa , figuriamoci della metà di un filtro piccolo , potrebbe forse essere possibile anche mettere un circolatore elettrico( ma non vorrei dire una fesseria ) collegato magari el numero giri , che in automatico aumenta la pressione di pompaggio , sono bene al corrente che la pompa è sempre fortissima ed esiste un limitatore di pressione, forse si potrebbe pensare di lavorare su questo . Il circuito sicuramente è studiato con pressioni diverse tra lubrificazione di testa , pistoni , albero , come la linfa di un albero che passa dal tronco, rami , rametti e foglie . Aveveo lo ss problema con XL 500 R , difetto cronico di passaggi olio capillari e albero a
2 camme in testa che spinge 4 valvole era disastroso , saltavano a tutti la cementazione anche dei bilanceri a Y . Sulla 600 RFVC infatti portarono la lubrificazione in testa esternamente e con altre sezioni , così copiai il sistema sulla mia in occasione della revisione totale .
view post Posted: 18/4/2022, 15:43 Reperire materie prime - forum generale
Io realizzo diverse cose con il teflon,
uso i taglieri alimentari , esistono di diversi spessori , anzi con un tagliere ci fai tantissimi pezzi , fai i tuoi e gli altri li metti qui in vendita e ci riprendi tutti i soldi senza specularci e avrai il lavoro GRATIS ,, migliori la vita tua , l'ambiente e quella deglia altri .
Io faccio così da anni.
Ciao
view post Posted: 11/4/2022, 11:33 Buongiorno - sono nuovo
Benvenuta anchela scienza ,
sono in Umbria tu di dove sei?
Sempre con un bel ZZ del '76
33 replies since 20/1/2022