Morini Club Roma

Posts written by raul12

view post Posted: 4/1/2024, 17:48 Misure raggi 350 sport doppia ganascia - parliamo di tecnica
Amici chiedo un aiuto, sapere la misura di lunghezza dei raggi anteriore e posteriore del tamburrone, devo ordinarli ma ho ancora la ruota montata di pneumatico. Grazie per l'aiuto
view post Posted: 4/1/2024, 15:18 Cerco molle cavalletto laterale e centrale - mercatino
Ciao ricambio gli auguri, grazie per la info. Gentilissimo
view post Posted: 4/1/2024, 10:01 Cerco molle cavalletto laterale e centrale - mercatino
Buongiorno, cerco per acquistare, molla cavalletto centrale e laterale Morini 350, in alternativa qualche info di chi le vende, diversamente se postate delle foto con le misure. Ringrazio anticipatamente tutti.
view post Posted: 2/6/2021, 15:25 Perdita olio, aiutatemi a capire - parliamo di tecnica
Ciao rrr 1980

Anche io avevo pensato a tornire per creare una sede oring ma sono troppe le misure da valutare, in più ci vogliono più campane da sacrificare. Un amico che lavora in officina rettifiche, suggeriva di rettificare la sede del mozzo creando una boccola di misura precisa, al momento è una delle soluzioni più interessanti se lo faremo ti tengo informato.
Un caro saluto
view post Posted: 31/5/2021, 21:37 Perdita olio, aiutatemi a capire - parliamo di tecnica
Ciao paolo500, per certo ha la boccola centraggio albero campana non uguale, il mozzo è più grande nella sede mille riga.

Stamani ho nuovamente smontato il complesso frizione, ho controllato le varie usure degli organi, ho riscontrato una usura anomala sulla campana nella parte posteriore dove si appoggia sul paraolio interno carter, avevo il ricambio di scorta, l'ho montato controllato il livello olio, portato a 2,5 lt percorsi 20 km finalmente nessuna perdita, il problema era la campana frizione, di certo anche più olio motore favoriva la perdita.
Ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibiltà, una ferrea stretta di mano. Grazie
view post Posted: 29/5/2021, 20:27 Perdita olio, aiutatemi a capire - parliamo di tecnica
Infatti ho scritto probabilmente, anche se, sul 500 il mozzo frizione è più grande e cambia la misura del paraolio, comunque avendo già sostituito i componenti più interessati spero che una quantità maggiore di olio sia il colpevole, diversamente non so a cosa altro attribuire la perdita.
view post Posted: 29/5/2021, 15:08 Perdita olio, aiutatemi a capire - parliamo di tecnica
@enrico 48, giusto la tua osservazione perché 2,7 in effetti ho sempre utilizzato questa quantità su tutte le Morini 350, di certo ne metterò 2,5 credo che questo sia il problema, ho letto vari post sul sito , anche se di pareri discordanti, ma la maggioranza opta come da manuale 2,5.
@p&s la frizione funziona benissimo il problema è perdita di olio che esce lungo il canale esistente nel carter, oltretutto i dischi non si imbrattano di olio sono asciutti, probabilmente quei 200 grammi in più creano il problema, lunedì ripristino il livello e vi aggiorno
Grazie ad entrambi per l'attenzione.
view post Posted: 28/5/2021, 20:26 Perdita olio, aiutatemi a capire - parliamo di tecnica
Buonasera, aiutatemi a capire, sono sono all'estremo della pazienza, problema: carter lato frizione, perdita olio dal vano frizione, perdita che si incanala lungo il solco esistente all'interno del carter, premetto, sostituito paraolio campana due volte, montato quello originale con invito destrosio, sostituito paraolio mozzo sia con doppio labbro che originale, messo ilomar come recita il manuale, ripristinato livello olio a 2 litri e 700 grammi, percorso circa 10 km tutto perfetto, rientro in garage metto la moto sul cavalletto apro la porta del garage metto la moto sulla pedana alza moto, si presenta la perdita meno abbondante ma c'è, preciso che i dischi frizione non si imbrattano, questo particolare mi fa pensare che il livello olio sia ancora eccessivo, ma meno non credo si possa mettere, ho sostituito anche il carter completo ma non ho risolto, sono stanco datemi una dritta. Ringrazio anticipatamente.
view post Posted: 18/5/2021, 20:26 Cablaggio frecce - parliamo di tecnica
Seguirò passi passo quanto indicato, ho anche dei faston doppi impianto originale morini, così tutto sarà esteticamente pulito. Vi ringrazio siete gentilissimi.
view post Posted: 18/5/2021, 14:08 Cablaggio frecce - parliamo di tecnica
Grazie per le precisazioni, avevo capito che Piero indicasse il cev 169 come devio frecce, infatti metterò un devio frecce facendo i collegamenti come descritto, solo un particolare, per comodità, posso fruire del filo viola sotto la morsettiera serbatoio, filo inserito nel cablaggio dei vari fili trasduttori verdi, arancio ecc ecc ? Ringrazio siete gentilissimi
view post Posted: 17/5/2021, 20:59 Cablaggio frecce - parliamo di tecnica
Buona sera Piero, ringrazio per la cortese attenzione alla mia richiesta di aiuto, perdona ma devo chiedere delle delucidazioni.
Dalla spaghettata no ci sono faston liberi, posso collegarmi al viola del cablaggio centrale, ciò quello che contiene i fili verdi che vanno ai trasduttori, lo posso collegare alla morsettiera sotto al serbatoio? Quando dici esci dal filo " L " intendi filo " + " ? Esci dal filo "L" dell'intermittenza e collega questo filo al centrale dello switch al manubrio, per switch intendi il CEV 169 ? il centrale è un filo rosso credo sia un positivo, scusami ma ho il terrore di bruciare l'impianto appena rifatto.
Una ferrea stretta di mano
view post Posted: 16/5/2021, 23:36 Cablaggio frecce - parliamo di tecnica
Buona sera, chiedo una cortesia, devo costruire da nuovo un impianto elettrico per istallare le frecce su un modello 3 1/2 sport prima serie con blocchetto luci CEV 169, visto che lo stesso non ha la predisposizione per le frecce, penso di istallare un devio luci dedicato allo scopo, ma non conosco la giusta procedura, ho bisogno di una schema con specificato i vari passaggi di cablaggio dei fili, specifico che ha lo statore prima serie quindi controfase, regolatore prima serie ( filo, giallo giallo marrone ) morsettiera a 4 fusibili, volano prima serie.
Spero che mi aiutate, ringrazio anticipatamente.
view post Posted: 16/1/2021, 19:29 Cerco - mercatino
Ciao, ho contattato Franco ed altri ricambisti, attendo risposte. Grazie
221 replies since 11/3/2013