Advanced Member
   Group: MemberPosts: 45 Status:  | |
| Qui la discussione ha assunto delle dimensioni impreviste, in molti hanno detto la loro opinione e diventa difficile capire chi ha ragione e chi no. Mi fa piacere che almeno Furetto la pensi, almeno in parte, come me. Mi pare veramente incredibile che in questo, che dovrebbe essere l'organo ufficiale del ns. club che ricordo si chiama Moto Morini, siano più quelli che parlano male del marchio di quelli che lo sostengono. Come è possibile? Siete tutti infiltrati per conto di altre marche? La Morini è una fede e come tale non va discussa la si deve amare e basta, nella buona e nella cattiva sorte. SEMPRE!!!!!!!!!! Furetto ha ragione che ci sono centinaia di persone entusiaste dei nuovi prodotti Morini, mi spiace veramente molto che nessuno di loro intervenga qui a spiegare le qualità di questi gioielli!
A Trib rispondo che è un po' troppo egocentrico o meglio urbecentrico nel senso che l'Italia o meglio l'Europa non necessariamente ricalca le condizioni di circolazione che lui eveidenzia e che sono tipiche di Roma. In giro ci sono una marea di posti dove potere sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle neoMorini. Sei stato un po' in giro per gli appennini a vedere quanta gente gira per i vari passi con moto naked sportive o motard a godersi l'ebrezza di spalancare il gas tra un tornante e l'altro? Senza arrivare al Muraglione o ai Mandrioli, basta andare nel fine settimana a Tolfa o a Guadagnolo per rendersi conto di che moto ci sono in giro. Capisco che le Morini non rispecchino le tue esigenze di motociclista ma da qui a dire che non sono moto valide ce ne corre. Probailmente tu hai una visione più tranquilla dell'andare in moto e, se ho ben capito, senti anche l'esigenza di viaggiare anche con il passeggero. In effetti attualmente la Morini non ha una moto veramente da turismo te ne devo dare atto. Sono convinto che piuttosto che creare tre (forse anche quattro) modelli tutto sommato abbastanza simili come la Corsaro, la 9 1/2 e la Sport (si tratta in fondo sempre di Naked con poche differenze sostanziali), avrebbe potuto differenziarsi, oltre che con la già citata supersportiva carenata anche con una vera sport tourer. Una moto con una buona protezione aerodinamica, comoda per viaggiarci anche in due e con tutti gli accessori indispensabili per un turismo moderno (borse integrate, manopole riscalbabili, abs, ecc.). Purtoppo non ha saputo approfittare di questo momento di latitanza di alcune case in questo segmento, penso in particolare alla Honda che però, purtoppo, sta per lanciare la nuova VFR che catturerà tanti potenziali clienti della ipotetica sporttourer Morini.
Riguardo alla differenziazione della gamma Morini avrei anche un'altra ideuzza che potrebbe riservare anche dei risvolti di impiego agonistico ma ve la riparmio, già sapendo che sarò sin d'ora subissato da critiche.
Da All the Bikes volevo sapere se il suo autista ha provato a suonare al cancello Morini, magari erano in pausa pranzo......... Come mai era lì? Ti sei deciso finalmente ad acquistarne una e lo hai mandato a ritirarla?
Riguardo ai problemi finanziari della casa mi pare molto verosimile che i clienti non paghino. Questo è il problema più grande di molte aziende in questo periodo e tu Trib (scusami non c'è l'ho con te) dovresti ben saperlo considerato il tuo punto di osservazione.
Passo e chiudo Sam |