Moto Morini Club Roma

Reply
MOTO MORINI PIU' VIVA CHE MAI!!!!
view post Posted on 3/11/2009, 12:17Quote

Advanced Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:25

Caro Furetto,
sei davvero convinto che la Morini è in difficoltà perche' i concessionari pagano prima i Giapponesi e poi con quel che NON resta, visto i tempi, (NON) pagano la Morini?
La tua spiegazione l'ho letta e, senza farti cadere le braccia, a proposito della pubblicità Morini hai scritto esattamente quello che in precedenza avevo scritto io.
Comunque, come è ovvio, anch'io spero vivamente che la Morini si riprenda perché c'é il futuro di molte persone in ballo al di la del semplice sciovinismo italico.
Trib

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 22:34Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 00:24

Due notizie:
la prima è che c’è un diffuso panico nel convento dove si è ritirato marrazzo. Quando gli hanno chiesto cosa voleva per colazione lui ha risposto: io la mattina a colazione mi faccio un cappuccino.

La seconda è che posso confermare quanto detto da corsaro 53: attualmente la fabbrica della Moto Morini è chiusa. Il mio autista oggi ci è passato davanti due volte e mi ha confermato che ci sono le bandiere della fiom ai cancelli peraltro anche vecchie e sporche, che cancelli e serrande sono chiusi e la fabbrica è visibilmente chiusa e deserta.
Non è una bella notizia, ma la situazione è questa
all the bikes

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 00:31Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 21:39

Si, ne sono convinto perchè chi me lo ha riferito è, come dire, ben informato! E se ci rifletti sopra la cosa è anche plausibile soprattutto se parliamo di concessionari plurimarche che preferiscono spingere sul prodotto di massa rispetto quello di nicchia. La Morini comunque partecipa al salone di Milano è questo è senza dubbio un segno di vita. Che la fabbrica sia a mezzo servizio mi sembra ovvio data la situazione ma forse sotto la cenere c'è la brace che se ben alimentata.....e forse qualcuno la alimenterà!
Ciao a tutti. :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 22:48Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 23:28

Qui la discussione ha assunto delle dimensioni impreviste, in molti hanno detto la loro opinione e diventa difficile capire chi ha ragione e chi no.
Mi fa piacere che almeno Furetto la pensi, almeno in parte, come me. Mi pare veramente incredibile che in questo, che dovrebbe essere l'organo ufficiale del ns. club che ricordo si chiama Moto Morini, siano più quelli che parlano male del marchio di quelli che lo sostengono. Come è possibile? Siete tutti infiltrati per conto di altre marche? La Morini è una fede e come tale non va discussa la si deve amare e basta, nella buona e nella cattiva sorte. SEMPRE!!!!!!!!!!
Furetto ha ragione che ci sono centinaia di persone entusiaste dei nuovi prodotti Morini, mi spiace veramente molto che nessuno di loro intervenga qui a spiegare le qualità di questi gioielli!

A Trib rispondo che è un po' troppo egocentrico o meglio urbecentrico nel senso che l'Italia o meglio l'Europa non necessariamente ricalca le condizioni di circolazione che lui eveidenzia e che sono tipiche di Roma. In giro ci sono una marea di posti dove potere sfruttare a pieno tutte le potenzialità delle neoMorini.
Sei stato un po' in giro per gli appennini a vedere quanta gente gira per i vari passi con moto naked sportive o motard a godersi l'ebrezza di spalancare il gas tra un tornante e l'altro? Senza arrivare al Muraglione o ai Mandrioli, basta andare nel fine settimana a Tolfa o a Guadagnolo per rendersi conto di che moto ci sono in giro. Capisco che le Morini non rispecchino le tue esigenze di motociclista ma da qui a dire che non sono moto valide ce ne corre. Probailmente tu hai una visione più tranquilla dell'andare in moto e, se ho ben capito, senti anche l'esigenza di viaggiare anche con il passeggero. In effetti attualmente la Morini non ha una moto veramente da turismo te ne devo dare atto. Sono convinto che piuttosto che creare tre (forse anche quattro) modelli tutto sommato abbastanza simili come la Corsaro, la 9 1/2 e la Sport (si tratta in fondo sempre di Naked con poche differenze sostanziali), avrebbe potuto differenziarsi, oltre che con la già citata supersportiva carenata anche con una vera sport tourer. Una moto con una buona protezione aerodinamica, comoda per viaggiarci anche in due e con tutti gli accessori indispensabili per un turismo moderno (borse integrate, manopole riscalbabili, abs, ecc.). Purtoppo non ha saputo approfittare di questo momento di latitanza di alcune case in questo segmento, penso in particolare alla Honda che però, purtoppo, sta per lanciare la nuova VFR che catturerà tanti potenziali clienti della ipotetica sporttourer Morini.

Riguardo alla differenziazione della gamma Morini avrei anche un'altra ideuzza che potrebbe riservare anche dei risvolti di impiego agonistico ma ve la riparmio, già sapendo che sarò sin d'ora subissato da critiche.

Da All the Bikes volevo sapere se il suo autista ha provato a suonare al cancello Morini, magari erano in pausa pranzo.........
Come mai era lì? Ti sei deciso finalmente ad acquistarne una e lo hai mandato a ritirarla?

Riguardo ai problemi finanziari della casa mi pare molto verosimile che i clienti non paghino. Questo è il problema più grande di molte aziende in questo periodo e tu Trib (scusami non c'è l'ho con te) dovresti ben saperlo considerato il tuo punto di osservazione.

Passo e chiudo
Sam

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 09:41Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
La Morini è una fede e come tale non va discussa la si deve amare e basta, nella buona e nella cattiva sorte. SEMPRE!!!!!!!!!!

Credere, Obbedire, Combattere...mi ricorda qualcosa che non ha avuto un bell'epilogo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 13:24Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 23:28

English man, sei il solito che rema contro........
Se ci pensi c'è un'altra fede che va avanti da oltre duemila anni!!!!!!
Se ci riuscisse anche la Morini sarebbe un bel successo!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:24Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 18:25

Visto che l'amico Sam mi chiama in causa direttamente devo fare alcune precisazioni/considerazioni:
per prima cosa sono convinto che tu non ce l'hai con me altrimenti non avrei nemmeno preso parte alla discussione che secondo me è interessante e viva.
Detto questo dimmi in quale parte hai trovato scritto da me che "le Morini non sono moto valide"!!??!!
Poi ti devo dire che è del tutto corretto dire che io ho una visione tranquilla della moto, ma sono andato spesso in quei posti che tu indichi ed anche in altri dove ho visto le moto di cui parli, ma come le sfrutti quelle moto da 200 cv? Proprio come ho detto io, tra un vecchietto che fa la spesa con la Uno, la sig.ra con cappellino che va al matrimonio domenicale, i ciclisti dietro le curva che camminano a ventaglio ecc. ecc. ecc.
Purtroppo con rischi pesanti e ahimé spesso gravi conseguenze per chi va in moto. Tu dici che io sono urbecentrico( ma non era meglio urbanocentrico?), ma forse tu sei andato ultimamente molto tassellato per valli solitarie .
Comunque questo scambio di opinioni mi fa pensare a due cose: secondo me dimostra che su 100 motociclisti, 100 hanno opinioni diverse tra di loro, sull'andare in motocicletta, ma tutti hanno la stessa passione e che se siamo qui a confrontarci vuol dire che la Moto Morini interessa a tutti noi.
Un caro saluto agli amici del Motoclub e in particolare ai frequentatori del forum
Trib

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 23:42Quote

Advanced Member

Il fatto che la passione e l'amore per un marchio sia una fede, è vero. E' come l'amore verso la squadra del cuore: in ogni caso si tifa per lei e per lei ti esalti e ti deprimi. Sam mi ha anticipato l'avrei scritto prima o poi e lo credo sinceramente. Mi rendo conto però che se uno non ha questo sentimento, non lo potrà mai capire. In questo caso però più che un morinista è un semplice motociclista. E non è un'offesa sia chiaro! Vale! ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 00:41Quote

Member

Il mio autista è passato dalla fabbrica verso le 11,30 e poi è ripassato alle 15,30. a meno di banchetti pantagruelici non mi sembrano orari da pausa pranzo. E se di banchetti si tratta perché farli a serrande, anche quelle degli uffici, abbassate?
Ciò detto e sempre nel massimo rispetto della privacy al quale la domanda del buon samkalla era certo ispirata, il mio autista andava a Parma a ritirare una honda. Così poi non pagavano la MM.
Devo dire che questa parte mi è rimasta un po’ oscura, e siccome sono un po’ tardo, chiedo qualche chiarimento: secondo quanto ho capito con i ricavi delle 300 MM vendute quest’anno ci pagano i 40.000 sh venduti dalla honda nello stesso periodo. Quindi è per questo che la honda ha chiuso lo stabilimento in spagna?
Devo dire che miei amici concessionari sia di MM che di altre marche da me interpellati hanno trovato quest’idea alquanto stravagante. Non è che forse non avete esattamente chiare le modalità e le procedure con cui vengono vendute, e pagate, le moto?
Ora sono sempre stato un po’ scarso in matematica ma così a naso mi sembra che 300 moto vendute siano in ogni caso troppe poche per poter far quadrare i conti di una fabbrica con 65 dipendenti che deve anche pagare i fornitori, gli enti previdenziali, le tasse, remunerare il capitale, ecc.
Leggo nel forum giudizi positivi o meno sulle nuove MM, il che mi fa pensare che siano moto che avete lungamente provato, mi potreste illuminare anche su questo?

Quando si parla di fede il discorso si fa complesso. E mistico. E’ chiaro che la fede uno se non ce l’ha non se la può dare. Purtuttavia esiste sempre la possibilità di essere fulminati sulla via di Damasco. (fulminati sulla via di Casalecchio di reno?)
Ma l’uomo si fa piccolo e la mente si smarrisce…

All the bikes

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 21:26Quote

Advanced Member

Caro AtB se verrai fulminato facci un fischio, per il momento goditi la tua Honda (quale?).
A proposito ma se sei un'hondarolo, perchè ti occupi tanto di MM?
La tesi secondo cui i "sesterzi" della vendita delle MM non vanno nelle casse MM ma in quelle di Honda e/o Yamaha, è sostenuta dalla stessa MM e non da me o da altri. Ora se vogliamo possiamo anche ipotizzare che in Morini siano bugiardi ma a che pro? Per salvare la faccia se poi così si salva? Mi sembrerebbe piuttosto puerile e conoscendo certi personaggi non riesco proprio a pensarlo. Ciao.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 03:01Quote

Member

Il pro è semplice, almeno a mio vedere.
E’ evidente che nei conti MM c’è un buco grande come una casa , vedi il mio post precedente, e che l’unica possibilità per un comune amico di andare avanti o di non rimetterci troppi soldini è nelle moto che sono nei concessionari. Che si trasformano in pezzi di ferro invendibili il giorno che la MM chiude. Facile capire il perchè, basta pensare alle garanzie, ai ricambi ecc, chi mai sarebbe disposto a spendere per moto a finire? E’ tra l’altro già successo non molto tempo fa con la rover, peraltro su ben altra scala e con cifre da capogiro andate in fumo. Con ciò si spiega la ‘vitalità’ virtuale e mediatica della MM a fronte di una fabbrica attualmente chiusa. E con ciò si spiega anche la stranezza dei pagamenti ...all’honda. Non voglio essere più esplicito, chi vuol capire capisca. Se poi siete di coccio…
Il mio nick all the bikes (traduzione letterale dall’inglese: tutte le moto) da solo dovrebbe spiegare come la penso. Sono un appassionato di moto, di tutte le moto. Ci sono moto che mi piacciono di più, ad esempio nella fattispecie ho decine di MM nei miei box e moto che mi piacciono di meno, non possiedo hyosung. Non sono un tifoso di nulla, né di calcio né di altro, sono un libero pensatore. Credo che la MM abbia costruito motociclette bellissime che hanno fatto la storia, la bialbero, il corsaro regolarità, nel suo piccolo il corsarino, ma anche moto sbagliate commercialmente, lo sbarazzino, il dollaro o sbagliate tecnicamente, il 250 mono.
Riguardo la produzione attuale il discorso è complesso.
ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 21:43Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

perchè la hyosung no ? ti vedrei bene su una comet 250 ! o è troppo sofisticata e preferisci una Ural ?

P_MSG P_EMAIL Top
26 replies since 29/10/2009, 09:24

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here

clicca qui per tornare al sito del Moto Morini Club Roma