Franco Limonta |
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| Grazie della risposta Fabio. La verniciatura a polveri ti confermo che necessita di 190° per essere cotta. Dopo aver sigillato e pallinato tutti i pezzi,nei due semicarter centrali pensavo di proteggere i 4 piani con 4 guarnizioni di cartoncino chiuse, facenti funzione di coperchi ,che segundo in modo preciso il profilo esterno, proteggerebbero le pareti interne, lavoro analgo per i piani del cilindro , il suo imbocco e gli altri carter, poi toglierņ le schermature, pulirņ con attenzione eventuali sbavature e slo dopo procederņ alla cottura. Se perņ la verniciatura originale non era a polveri , dimmi quale era usata, tipo , solvente, eventualmente marca. Per me sarebbe una soluzione + tranquilla, non aprirei il motore che dovrei comunque proteggerlo con tappi e flange , potrei evitare di cambiare cuscinetti e cortechi, in modo particolare il premistoppa della frizione che č DIFFICILISSIMO da recuperare.
Ciao da Franco
dimenticavo , chi vernicia i carter a polveri lo fa sempre prima di lavorarli.
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