Morini Club Roma

Franco Lambertini risponde

« Older   Newer »
  Share  
Franco Limonta
view post Posted on 4/1/2014, 22:38 by: Franco Limonta




Grazie della risposta Fabio.
La verniciatura a polveri ti confermo che necessita di 190° per essere cotta.
Dopo aver sigillato e pallinato tutti i pezzi,nei due semicarter centrali pensavo di proteggere i 4 piani con 4 guarnizioni di cartoncino chiuse, facenti funzione di coperchi ,che segundo in modo preciso il profilo esterno, proteggerebbero le pareti interne,
lavoro analgo per i piani del cilindro , il suo imbocco e gli altri carter, poi toglierņ le schermature, pulirņ con attenzione eventuali sbavature e slo dopo procederņ alla cottura.
Se perņ la verniciatura originale non era a polveri , dimmi quale era usata, tipo , solvente, eventualmente marca.
Per me sarebbe una soluzione + tranquilla, non aprirei il motore che dovrei comunque proteggerlo con tappi e flange , potrei evitare di cambiare cuscinetti e cortechi, in modo particolare il premistoppa della frizione che č DIFFICILISSIMO da recuperare.

Ciao da Franco

dimenticavo , chi vernicia i carter a polveri lo fa sempre prima di lavorarli.
 
Top
35 replies since 12/1/2011, 20:06   4693 views
  Share