Morini Club Roma

problema 250 T

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samkim
view post Posted on 16/8/2015, 17:27




ciao a tutti, finalmente ho rimesso le mani sulla mia 250 T, ho rimontato la testata che ho fatto sistemare in inverno, e ho fatto un po di manutenzione generale. Pensavo fosse tutto ok, invece dopo circa 20 km (quindi a caldo) si è spenta come se si fosse ingolfata, dopo mezzora di pausa è un po' di pedalinate è ripartita, ma con un minimo instabile e singhiozzamenti all'apertura del gas. La candela è nera, sintomo di miscela grassa o cattiva combustione. Ora singhiozza anche a freddo e non mantiene il minimo.

Quali possono essere le cause?
 
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view post Posted on 16/8/2015, 19:08
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difficile da diagnosticare... smonta il carburatore e ricontrollalo attentamente, in particolare galleggiante e relativo spillo, e anche il circuito dello starter
 
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samkim
view post Posted on 17/8/2015, 09:41




lo spillo è nuovo, il galleggiante no. Ho subito pensato al galleggiante come imputato, volevo cambiarlo da un po' ma non riesco a trovarlo. Grazie mille, vi aggiorno sui progressi
 
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view post Posted on 17/8/2015, 13:26
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Se può interessarti, ricambi dell'orto www.motostore.com trovi tutto ciò di cui hai bisogno per i nostri carburatori.
Ciao
 
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samkim
view post Posted on 24/8/2015, 18:16




grazie per il sito! mi può essere utile. Indagando per il problema di carburazione se n'è presentato un altro. Filo della massa (quello marrone che esce dall'interno della bobina) completamente staccato. Bobina che è a 6volt. si trovano ancora?
 
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samkim
view post Posted on 23/5/2016, 18:26




Riporto in auge questo vecchio post, dato che dopo un anno :D (ma sono a 800 km dalla mia problematica 250T) ho risolto il problema. Il blocchetto chiave devia parzialmente a massa anche con la chiave inserita. Seguendo il manuale uso e manutenzione che consigliava di staccare il cavo che va dalla bobina al blocchetto tutto è tornato a funzionare. Quindi il problema ora sta nel trovare un blocchetto chiave a 4 fili compatibile. Ne esistono? (di compatibili)
 
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view post Posted on 24/5/2016, 12:17
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Puoi provare a pulire il blocchetto originale con dello spray per contatti elettrici; sul catalogo SGR ci sono dei blocchetti, sicuramente ce ne è uno a cinque fili, che magari può essere compatibile con i quattro fili, e puoi sempre provare a contattare il club, magari ne trovi uno originale; inoltre su subito c'è un 250 smembrato con numerosi ricambi in vendita.
 
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view post Posted on 24/5/2016, 15:10
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il blocchetto può anche essere riparato
 
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