Morini Club Roma

Lafranconi "riservato competizioni".

« Older   Newer »
  Share  
ZetaZeta
view post Posted on 20/9/2017, 07:39 by: ZetaZeta
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,508
Location:
Riano - Roma

Status:


Sul raddrizzare la curva della marmitta ho dei dubbi: non è che modificando il disegno dello scarico se ne cambiano le così tanto decantate prestazioni? C'è qualche marmittologo che può darci lumi? Se la cosa è ininfluente, e nessuno dei replicatori vuole realizzare i manufatti, fare da zero gli scarichi in una foggia o nell'altra non fa differenza; io non onanizzo più di tanto sull'originalità della moto, ma mi piacciono le modifiche discretamente invisibili, d'altro canto sfoggerei con piacere delle repliche fedeli delle marmitte competizione, e stavolta sono io a dire lapidatemi! Riguardo alla qualità delle Busso ho qualche riserva, e anche tu Paolo se ben ricordo ne sai qualcosa, essendoti fatto sostituire tre volte un pezzo; personalmente ho avuto fioriture di ruggine immediate su una marmitta Corsarino, e anche quelle del 350 dopo un annetto sono "puntinate", mentre non riuscivo a posizionare le marmitte simmetricamente, e dopo tanto tribolare ho scoperto che uno scarico manca totalmente di una flangetta di quelle su cui si stringe il collare di fissaggio al collettore, indubbiamente un particolare che non può essere sfuggito in fabbrica al momento di mettere il collarino in sede, quindi una marmitta fallata che non andava disinvoltamente venduta, e non mi sembra serio averlo fatto lo stesso.
Avendo le mie marmitte un principio di ruzza, e il difetto di cui sopra, devo sostituirle, è solo questone di tempo, quindi uno scarico più performante e con una bella voce mi sembra interessante, se non costa come una villetta a Portofino.
 
Top
10 replies since 18/9/2017, 20:41   2194 views
  Share