Morini Club Roma

Lafranconi "riservato competizioni".

« Older   Newer »
  Share  
p&s
view post Posted on 20/9/2017, 18:58 by: p&s
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
1,791
Location:
Roma

Status:


Sicuramente solo con i gusci a disposizione si può pensare di realizzare qualche cosa.
Ma io credo che sia molto improbabile che una ditta metta a disposizione i propri semilavorati.
Inoltre bisognerebbe imbastire una complessa catena di approvigionamento dei materiali, fornitori dei componenti, fare capo a un assemblatore, fare finire (cromare o verniciare) a qualcun'altro.
I costi sarebbero troppo alti.
Una ditta che produce silenziatori ha già tutto.
Con i nostri mezzi e quattro gusci a disposizione potremmo al massimo fare dei prototipi.
Bisogna sapere chi in realtà costruisce i silenziatori.
Busso credo produca in proprio e anche se ci sono stati dei problemi, fa un buon prodotto.
Brezzi credo commercializzi ma non produca.
Forse prospettando un numero certo di pezzi venduti o un ordine minimo garantito qualcuno potrebbe essere interessato.
Bisognerebbe tessere una trama di conoscenze e contatti per essere credibili commercialmente e in parole povere bisogna capire di che numeri si parla. quantità di pezzi e costo del prodotto. Questo non si può discostare molto dal prezzo corrente (240€ la coppia al dettaglio anche se a una fiera le Brezzi le ho pagate molto meno)
Comunque se c'è da sporcarsi le mani sui prototipi sarò felice.

Edited by p&s - 20/9/2017, 22:22
 
Top
10 replies since 18/9/2017, 20:41   2194 views
  Share