Morini Club Roma

Morini Camel 500 - numero di telaio registrato sul libretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2022, 21:37

Junior Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
27
Location:
La Storta - Roma

Status:


Grazie ancora a tutti.
Si in effetti ciò che mi interessi è la immatricolazione del mezzo e il suo utilizzo su strada, quindi seguirò le indicazioni offerte da northwest.
Non credo si tratti di un mezzo rubato, non penso proprio, anche se in effertti...la cosa andrebbe verificata....
Per l'inglese, si è così, non lo avevo capito, anzi non lo sapevo proprio, io pensavo che tutti i mezzi con telaio marcato fossero poi pure targati, in realtà non è affatto, così, è vero....
Grazie.
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 14:31

Junior Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
27
Location:
La Storta - Roma

Status:


Salve a tutti,
Per chiudere l'argomento, ho quindi verificato che il mezzo non sia mai stato immatricolato (come precedentemente suggeritomi), non risulta proprio il numero del telaio al PRA.
Seguirò quindi la procedura FMI per immatricolarlo.
Grazie ancora a tutti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 14:00

Junior Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
8

Status:


Non so se hai risolto il problema del tuo Camel , comunque ti riporto la mia esperienza.
Ho preso un KJ senza targa con alcune migliaia di Km indicati sullo strumento, per cui era evidente che avesse circolato prima della radiazione. Anche in questo caso non si riusciva a risalire alla vecchia targa dal telaio, in quanto dall'interrogazione al PRA non risultava nulla.
Fatte tutte le procedure FMI per la reimmatricolazione, indicando come "origine sconosciuta", il funzionario della motorizzazione , dopo aver fatto il collaudo risuscì a risalire alla targa originale e quindi chiese di modificare il CRS indicando il vecchio numero di targa (e correlativa data di prima immatricolazione).
Così FMi ha emesso un nuovo CRS ed ho avuto la targa nuova.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:54

Junior Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
27
Location:
La Storta - Roma

Status:


Ciao viscostef, e grazie davvero per aver riportato l'esito (positivo) della tua esperienza.
Purtroppo, ma davvero purtroppo, in un momento di sconforto, e di bisogno, ho venduto il mezzo, per cui, almeno su questo e per questa volta, non potrei fare più nulla.
Grazie ancora, comunque, per il tuo feedback.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 17:31

Junior Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
8

Status:


Mi dispiace,
spero che almeno il prezzo sia stato adeguato.
Non so se può esserti di conforto, ma i restauri dei camel sono abbastanza complessi, per sostanziale assenza di pezzi. Di ricambi nuovi non se ne parla; il mercato dell'usato è sostanzialmente inesistente in quanto chi li ha tende al restauro e quindi cerca i pochissimi ricambi in circolazione e nessuno pensa a cannibalizzare i mezzi, come nel caso del Kanguro.
 
Top
19 replies since 25/2/2022, 13:17   411 views
  Share