Morini Club Roma

Anticipo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2023, 19:39
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,509
Location:
Riano - Roma

Status:


L'accensione elettronica più facile sarebbe quella che era su subito.it e che non c'è più :-( perché a differenza della Powerdynamo ha la chiavetta. Per il Corsarino la prova con un'altra bobina AT va fatta, sempre che sia certo che la bobina che ti prestano è ben funzionante. Per le mie Powerdynamo "in eccesso" non potrò controllare prima della prossima settimana.
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 07:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Buon giorno e grazie ancora per il vostro supporto, sicuramente farò ancora prove, grazie nuovamente e vi terrò aggiornati.
Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 06:45
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Buon giorno gente e grazie come sempre del vostro supporto, allora tolto il condensatore interno e dopo varie prove e bobine provate finalmente ci siamo, l'anticipo sembra esser stabile, adesso dovrò fare un pò di collaudo su strada, stasera dopo cena se riesco girerò intorno a casa e vediamo come si comporta, l'unica cosa dovrò intanto comprare delle puntine nuove perché il meccanico che mi ha dato le attuali prima di darmele le aveva limate con una limetta e perciò presumo che oramai il rivestimento al platino sia compromesso!
Grazie mille e buona giornata 😁
 
Top
view post Posted on 8/9/2023, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,509
Location:
Riano - Roma

Status:


Bene! E se funziona non lo aggiustare. Il meccanico avrà limato le puntine il minimo indispensabile per rifare i piani.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 12:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Buon giorno e buona domenica, eccomi qui con il sorriso per ora, ieri sera son riuscito ad accenderlo e si è subito stabilizzato il minimo, allora via che si parte,ho girato mezz'ora senza problemi, ogni tanto in scalata dalla quarta alla terza faceva uno scoppio singolo e basta, ma solo però se la scalata era alta di giri,poi per il retro sono arrivato a vedere sul gps del telefono 58/60 km/h 😁
L'unico inconveniente diciamo che fa fatica ad entrare la seconda in salita, mentre in scalata nessun problema.
Comunque grazie mille a tutti e non vi ho detto che è tutto ok perché alla fine ho tolto il condensatore interno che era rotto o difettoso!
Infatti adesso l'anticipo è ok.
Grazie ancora per il vostro supporto.
Buona domenica.
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 12:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,192
Location:
Quarto d'Altino - Venezia

Status:


Benissimo, ora goditelo un po' e poi quest'inverno, con calma, lo smonti completamente e lo riporti com'era quando è uscito dalla fabbrica di via Bergami a Bologna. :b:
 
Top
35 replies since 2/9/2023, 13:27   862 views
  Share