Morini Club Roma

Captatore Kanguro X1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2024, 14:41
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Roma

Status:


Non so se i seguenti fatti possono aiutarti: uso il Kanguro X1 quasi tutti i giorni in città da molti anni quindi con frequenti messe in moto. Parte subito anche standoci seduto sopra senza cavalletto (sono molto più vecchio di te e il ginocchio destro non ha i legamenti quindi devo usare la gamba sinistra). Ho avuto problemi di messa in moto solo quando non arrivava benzina, quando la bobina d'accensione era vecchia e quando mi è capitata qualche candela ngk farlocca. Ora uso le Champion N7YC.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 13:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
Italia, Abruzzo, Pescara, Città Sant'Angelo

Status:


Grazie. Devo decidermi a rifare qualche controllo. Per bobina vecchia intendi la bobinetta dedicata sul piatto volano?
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 07:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
101
Location:
Roma

Status:


Si, è uno degli avvolgimenti sullo statore

Ricordo di aver smontato lo statore e di averlo portato a Fabio, che l'ha fatto sistemare
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 18:11

Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
522
Location:
Roma

Status:


Nel primo post hai detto che avevi controllato gli ohm .... e che erano giusti. Ricontrolla ora sul “mitico” filo verde come è scritto sul manuale. Se non va bene non partirà mai .... quello che ha fatto corsaro l’ho fatto anch’ io da Fabio furetto ahimè.....ormai tanto tempo fa ma, funziona ancora bene dopo anni😊
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 08:06
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Location:
Italia, Abruzzo, Pescara, Città Sant'Angelo

Status:


Il valore rilevato era sui 200 ohm. Comunque dispongo di una bobinetta nuova della PX. Purtroppo ho qualche piccolo dubbio sulla fase motore ma, essendo il mio garage totalmente intasato fra moto (3), pezzi di moto, macchine utensili e attrezzi + varia e numerosa "monnezza" se non attacca il bel tempo è difficile entrarci e fare qualcosa.
 
Top
19 replies since 28/2/2024, 00:27   346 views
  Share