CITAZIONE (ZetaZeta @ 26/9/2021, 13:16)
Caro Sergio, capisco la difesa della Federazione, ma anche tu sospenderesti una moto altrimenti perfetta per il solo comando gas? Scusa, ma come sai sono schietto, a me sembra eccessivo. Con questi criteri tra poco non sarà possibile accettare nemmeno moto restaurate fedelmente, perché se anche la livrea è giusta la verniciatura non è originale, e il cromo non è d'epoca. E come ce la mettiamo con i cerchi e gli pneumatici? Io dico che ci vuole buon senso, e senso della misura.
chi è che la ha sospesa per il comando del gas ? l'esaminatore (voglio il nome e cognome) o la commissione?
E comunque, ammesso che sia l'esaminatore, era l'unica osservazione, o c'erano altre mancanze ?
Il comando del gas era ostativo all'iscrizione o era solo una segnalazione ai fini del riconoscimento della targa metallica ? perchè io, ma come me anche altri, cerco sempre di far avere la targa metallica (ma non posso dirlo al socio) , e quindi a rischio di sembrare "cattivo" elenco tutti gli elementi, dei quali alcuni sono ostativi all'iscrizione, altri no. E invece di ringraziare (ma stai tranquillo che a iscrizione avvenuta molti capiscono e mi ringraziano) , o chiedere chiarimenti, alcuni si spaventano e denigrano gli esaminatori sadici e vessatori.
Ricorda che il requisito per l'iscrizione è che i veicoli siano "CONFORMI" all'originale, non originali nella vernice, nel cromo o in altre cose.
E sapessi quante cose facciamo passare. Esempio della settimana scorsa: suzuki 400. Era un casino, verniciatura, grafica decal, scarichi .... gli ho fatto metttere tutto a posto, ma gli scarichi non originali glieli abbiamo accettati, dato che originali in buono stato o repliche non si trovano. Ovviamente non gli possiamo dare la targa metallica. E quanto agli esaminatori "cattivi" : spesso sono io (che non dovrei farlo) che trovo al socio le coperture selle, gli scarichi replica, i serbatoi giusti o altre cose che lui, che più in là di chiedere al concessionario non va, dice di non trovare... e invece esiste un mondo dove si trova pressochè tutto.
Prima di chiedere di sostituire un particolare, io per primo faccio una ricerca per vedere se è reperibile.
Quindi basta con queste cazzate dell'esaminatore cattivo e burocrate.
Un giorno vieni da me (invito esteso ai soci del club) e ti faccio vedere come lavoriamo, lo facciamo insieme, e vedrai che cambi idea
Fermo restando che è argomento completamente diverso, già che siamo in tema, di quelli che presentano moto inguardabili, dei rottami, e si lamentano dell'esaminatore cattivo, o dei figli di puttana che falsificano foto e filmati, ribattono numeri di telaio, e hanno anche il coraggio di lamentarsi e rompere i coglioni vogliamo parlarne ? leggete questo ad esempio
https://www.federmoto.it/wp-content/upload...one-MARZONI.pdfEdited by l'inglese - 26/9/2021, 14:20