Morini Club Roma

Posts written by furetto 3 1/2

view post Posted: 11/3/2022, 10:23 Cerco Bobina accensione 3 1/2 - mercatino
Se può interessare è disponibile presso il club ma bisogna essere soci del MMC.
Ciao
view post Posted: 8/2/2022, 16:56 Spillo galleggiante - parliamo di tecnica
Gli spilli di chiusura benzina con la molletta di solito vengono utilizzati sui mezzi che vanno in fuoristrada, poi se si vogliono mettere anche nei carburatori di moto stradali non ci sono controindicazioni.
view post Posted: 1/2/2022, 09:51 Scatola fusibili - parliamo di tecnica
Quelle moto non hanno la "morsettiera grande" come i modelli precedenti.
view post Posted: 14/1/2022, 20:53 Sigle pignone e corona Morini 500 SEI V - parliamo di tecnica
Il pignone dei modelli 500 e 501 è diverso da quello del 350. Il primo ha una calettatura con "millerighe" fatta da una brocciatura e il secondo ha una calettatura simil-rettangolare. Quindi le due sigle sono diverse anche se la dentatura è per entrambi Z14 cioè con 14 denti. Il 500 inoltre ha una dentatura più larga adatta ad una catena 530 mentre il 501 ha una dentatura più stretta adatta ad una catena da 520. Sicuramente ora come ora sarebbe meglio, dovendo sostituire il tris della trasmissione, montare pignone e corona per catena da 520 abbandonando il "catenone" da 530.
view post Posted: 16/11/2021, 10:29 a proposito di anniversari - forum generale
L'idea di festeggiare il 50° della Tremezzo è buona. L'anno da prendere in considerazione è sicuramente il 1973, l'anno in cui effettivamente la moto è stata messa in vendita al pubblico. La presentazione del 1971 a Milano è da considerarsi più come un'ecografia di una gestante che deve ancora partorire. E poi come dice giustamente Roby59, siamo fuori tempo massimo. Quindi vada per il 2023.
Secondo me per celebrare degnamente l'anniversario bisognerebbe organizzare un evento lì dove il bicilindrico a V è nato: a Bologna!
view post Posted: 12/11/2021, 21:59 nuovo codice della strada - forum generale
I monopattini saranno sempre un problema, non dovevano proprio essere fatti circolare per le strade aperte al traffico! Elettrico o no. Gli sono pure stai concessi gli incentivi.....poveri noi...
view post Posted: 12/11/2021, 21:53 Carburature 500 SEI V - Tacca per lo spillo - parliamo di tecnica
Se la guarnitura in gomma del dispositivo di avviamento è deformata, il getto di avviamento fa passare un po' di carburante in più (a levetta abbassata!!) che fa ingrassare il minimo e le primissime aperture del gas. Cambia i due pistoncini e già qualcosa migliorerà poi bisogna controllare tutte le altre possibili variabili per capire il perchè la moto si comporta in quel modo.
view post Posted: 12/11/2021, 21:37 dischetto 50 anni Moto Morini - mercatino
REPETITA IUVANT! Prima di scrivere cose ci si deve presentare, le regole vanno rispettate!
Grazie.
view post Posted: 12/11/2021, 21:30 prossimi raduni - sono nuovo
Comunque per avere notizie sugli incontri in moto o presso la sede del club, bisogna essere iscritti al MMC.
view post Posted: 9/11/2021, 20:30 Compensatore scarico Excalibur. - parliamo di tecnica
Nelle intenzioni del progettista (Franco Lambertini) il giro di tubi sotto la moto, doveva servire ad aumentare leggermente la coppia.
view post Posted: 3/11/2021, 16:46 Carburazione SH 14 12 2 - parliamo di tecnica
Sbaglio o questa discussione dovrebbe stare su un'altra sezione del forum?
view post Posted: 27/10/2021, 14:56 Sostituzione Catena - parliamo di tecnica
Presso il MMC è disponibile ma bisogna essere soci.
view post Posted: 25/10/2021, 20:42 Silenziatori excalibur - forum generale
I silenziatori Sito non sono omologati e comunque anche se lo fossero non avrebbero mai l'omologazione Moto Morini.
view post Posted: 22/10/2021, 15:00 Problema accensione Kanguro 350 - parliamo di tecnica
Rotore del captatore montato sfalsato di 180°.....?
1266 replies since 6/6/2008