Morini Club Roma

Posts written by furetto 3 1/2

view post Posted: 18/10/2021, 21:40 MOTORINO AVVIAMENTO - parliamo di tecnica
Si è disponibile ma solo per i soci del MMC. I motorini di avviamento Sjce sono uguali per tutti i modelli con avviamento elettrico fino al 1987.
view post Posted: 6/10/2021, 15:43 Presentazione nuovi modelli - forum generale
Detto ciò continuo ad essere orgogliosamente il presidente del MMC, augurando alla Moto Morini di Trivolzio tutto il bene possibile ma consapevole che al momento la mia storia "amorosa" con il marchio non più bolognese, è interrotta!


Credo di aver già risposto " augurando tutto il bene possibile......." e dicendo "che al momento la mia storia....."
view post Posted: 1/10/2021, 14:59 Presentazione nuovi modelli - forum generale
Non voglio passare per snob perchè non lo sono e spero di non sembrarlo. La verità è che dopo un po' mi stufo di ripetere le stesse cose, soprattutto quando le devo scrivere. Qualcuno in un film diceva che le parole sono importanti e io ci credo fermamente in questa cosa, per cui gradirei che chi legge o ascolta capisse bene tutte le parole del discorso altrimenti si rischia il dialogo tra sordi. Vedi roby, certe cose che hanno una storia e che sono cresciute nel nome di quella storia alimentandola, vanno rispettate. In una coppia quando uno dei due componenti cambia troppo, si può arrivare alla separazione. Anche se c'è stato un grande amore tra i due. Io nel nome della Morini ne ho fatte tante, ci ho perfino fondato un Club che ora va verso i 25 anni di vita. Posso dire di avere amore nei confronti di quel marchio? Credo di si e lo dimostrano i fatti (ma mica mi ci vanto, eh!). Quindi parlo da amante deluso che da questa storia avrebbe voluto altro, diciamo il proseguo di ciò che era stata la ripresa della produzione da parte di Maurizio Morini. Il resto non mi è piaciuto affatto e continua a non piacermi. Certo un amante deluso rischia di reagire sull'onda del sentimento ferito ma qui da parte mia c'è un pensiero razionale. Il mercato non lo fa solo la richiesta, lo fa anche chi produce il prodotto indirizzando la clientela, guidandola. E' così che si formano i fidelizzati e gli amanti del marchio. Soprattutto secondo me bisogna essere coerenti con il proprio passato, le proprie radici pur rinnovandosi per restare al passo con i tempi. Non dico che tutti debbano pensarla come me, ma io non cambio idea e se avessi potuto scegliere il futuro della Moto Morini, avrei fatto altro. Detto ciò continuo ad essere orgogliosamente il presidente del MMC, augurando alla Moto Morini di Trivolzio tutto il bene possibile ma consapevole che al momento la mia storia "amorosa" con il marchio non più bolognese, è interrotta!
Ad maiora!
Furo
view post Posted: 30/9/2021, 15:39 Presentazione nuovi modelli - forum generale
E vabbè, ci ho riprovato e non è andata bene. A questo punto devo pensare di essere io ad essere poco chiaro (eppure non mi sembrava....). In un messaggio dell' 8 agosto avevo detto che avrei lasciato la discussione perchè le affermazioni e le risposte mi sembravano fuori tema (mio) e non puntuali. Continua ad essere così e ri-lascio perdere!
Furo
view post Posted: 30/9/2021, 15:27 Pistoni Rota - parliamo di tecnica
Non so cosa dire circa i Rota ma ci sono disponibili gli Asso.
Saluti
view post Posted: 24/9/2021, 18:48 Presentazione nuovi modelli - forum generale
Come diceva il buon Ginettaccio, "L'è tutto da rifare!!!". La Moto Guzzi festeggia i suoi 100 anni di esistenza a Mandello del Lario dove è nata e la Moto Morini, bolognese purosangue forse più della Ducati, dove andrà a festeggiare il compimento del secolo di vita (perchè spero che ci arrivi, eh!)??? A TRIVOLZIO!!!! Qua non si tratta di fare largo ai giovani, qua si tratta di coscienza, di consapevolezza, di storia, di tradizione!! Chiaro che da un popolo che non conosce bene nemmeno le proprie radici cosa ci si può aspettare? Cosa vuoi che sia spostare la sede di un marchio (ah, scusate brand, altrimenti è meno fico!!) storico? Le nuove moto dal nome al motore, di tradizionale Morini non hanno niente. Allora chiamate la fabbrica in un altro modo e non Moto Morini, così non c'è nessun passato da rispettare e fai come vuoi! Tanto alla fine quando si parla di Morini con chiunque, il pensiero va sempre alla Morini di via Bergami, nemmeno a quella di Casalecchio, quindi figurati!! Capisco che la X-Cape e le altre 650, sono un'operazione commerciale per poter vendere moto e fare cassa per poi magari fare altro(?) ma si poteva forse fare lo stesso con modalità diverse e più aderenti alla filosofia Morini (magari non al prezzo di 7000 euro....).
Se non brontolassi, significherebbe che non sono attaccato alla Moto Morini, e così non è........
Scusate ma volevo altro!
Furo
view post Posted: 14/9/2021, 21:52 gran passo 2011 pezzi di ricambi - mercatino
Ciao, non è vero che la ditta ha chiuso c'è ancora e quindi puoi provare direttamente da loro a chiedere i ricambi. La sede è a Trivolzio in provincia di Pavia, in rete puoi trovare maggiori dettagli.
Ciao e auguri per il tuo progetto! Facci sapere!
Ciao
Fabio
view post Posted: 31/8/2021, 10:08 Molle ammortizzatori posteriori Marzocchi euro74 - parliamo di tecnica
Si possono utilizzare molle Bitubo con l'unico inconveniente che sono un po' più larghe e a dx toccano sul carter della catena. Bisogna adattarla alla situazione, per il resto ottimo prodotto.
view post Posted: 14/8/2021, 23:31 Presentazione nuovi modelli - forum generale
Scusate ma comincio a trovare poco fruttuosa la discussione o perlomeno un po' caotica e senza fine. Stavo cercando di essere preciso nelle mie osservazioni ma a quanto pare le controsservazioni sono vaghe, non puntuali e non entrano nel merito di ciò che ho affermato. E siccome non voglio passare per brontolone, trombone, detrattore, passatista etc, perchè non mi ritengo tale, abbandono il campo ritenendo che certe cose sarebbe meglio discuterle a voce. Chiedo venia!
view post Posted: 13/8/2021, 17:40 Presentazione nuovi modelli - forum generale
No no se ragioni così, hanno ragione loro e per me così non è! La cosa difficile, la sfida, è quella di fare i numeri senza perdere uno stile proprio. Differentemente, ripeto, so' capaci tutti! Non sono un brontolone gratuito: io se ci fosse da dire" ben fatto", sarei la persona più contenta del mondo e lo direi, come d'altronde ho fatto all'epoca della gestione Maurizio Morini dove al massimo si poteva obiettare sui nomi Corsaro e Sport....quisquilie!
Si Trib gli esempi sono quelli ma anche Guzzi, Ducati a suo tempo, Aprilia, Fantic..... A me della strumentazione "tablet" non interessa molto, dipende su quale modello viene montata se è in sintonia o no. Secondo il tuo pensiero nessuno più si comprerebbe un orologio automatico visto che vanno tanto meglio quelli al quarzo e non mi sembra sia proprio così...
Scusa Domenico, non voleva essere un rimbrotto...
view post Posted: 13/8/2021, 16:34 Presentazione nuovi modelli - forum generale
Altro che criticatori ad oltranza, qui si tratta di ragionare e di avere sentimento e passione, quella vera! Non c'è un minimo di continuità con la Moto Morini, quella di Bologna. Ma siamo seri invece di fare i talebani a tutti i costi: su quella moto, la XCape (pure qua un nome fenomenalmente appropriato....) poteva esserci qualsiasi altro adesivo invece di quello con l'aquila. Diciamo che così so' capaci tutti, hanno fatto un'operazione all'italiana con condimento cinese tanto pe' tirà su due soldi, che credo (e dopotutto spero) che verranno (perchè sia chiaro vorrei che i lavoratori del "marchio lombardo" mantenessero il loro posto di lavoro!) , ma per favore non me la chiamate Moto Morini!! E Domenico ( che comunque deve presentarsi nella sezione apposita!) ha purtroppo ragione, sono riusciti a fare una moto che pesa quanto una Gran Passo con però la metà della cubatura e della potenza...bel risultato, complimenti! Per parlare di continuità bisognava tirare in ballo gente che ha cultura morinistica, senso della tradizione coniugata poi ai tempi attuali e magari richiamare in ballo Franco Lambertini che qualche cartuccia in canna ce l'aveva ancora e poteva magari fare da unione tra il vecchio e il nuovo magari cancellando l'esperienza terrificante dei due precedenti proprietari che sono stati in grado di mettere nome ad un mezzo bolognese, MILANO e rovinare per sempre un nome mitico come REBELLO affibbiandolo a quella specie di mammut col sedile a motore elettrico! Ne fosse andata dritta una dal 2009 e non so se andrà meglio adesso, la partenza non mi sembra il massimo e sicuramente non da Moto Morini checchè ne dica il responsabile intervistato da In Moto. E a quelli che dicono che c'è gente che critica sempre, qualsiasi cosa, dico di guardare altri marchi: ce ne sono molti che hanno saputo fare un ottimo lavoro coniugando tradizione e attualità e poi.....vendono pure!!
1266 replies since 6/6/2008