Morini Club Roma

Posts written by furetto 3 1/2

view post Posted: 28/2/2023, 00:03 Info Morini 3 1/2 GT - parliamo di tecnica
Diciamo che qui bisogna fare solo la presentazione poi per quanto riguarda i consigli tecnici è meglio spostarsi in un'altra sezione.
Grazie
view post Posted: 4/2/2023, 15:57 Sensore? Di che? - parliamo di tecnica
Non manca niente: il pernetto a testa arrotondata entra nel forellino poco profondo del selettore e ne riesce quando l'asse del selettore ruota. Semplice.
view post Posted: 3/2/2023, 22:42 Sensore? Di che? - parliamo di tecnica
Sinceramente non è che me lo sia chiesto più di tanto. Quando l'asse del selettore ruotando presenta il forellino del folle, il dentino del sensore gli entra dentro e si chiude il contatto che fa accendere la spia sul cruscotto.
view post Posted: 24/1/2023, 16:21 kanguro - sono nuovo
Comunque la prossima volta se l'argomento è tecnico, cerchiamo di stare nella medesima sezione invece di proseguire la discussione in "mi presento"
view post Posted: 22/1/2023, 10:14 kanguro - sono nuovo
Vista, è commercializzata da Officine 08 e si tratta di captatore (pick up) e trasduttori (centraline).
view post Posted: 21/1/2023, 19:54 kanguro - sono nuovo
Allora non è made in Germany ma in Italy!!
view post Posted: 21/1/2023, 15:22 Identificazione motori corsaro - parliamo di tecnica
Allora, riepilogando, come è già stato detto la sigla E è comune a tutti i (motori 4 o 5 marce e telaio) 125 Corsaro a parte il Country che sul telaio è siglato C e E sul motore. I 150 portano la lettera P per il telaio e Q per il motore(4 o 5 marce). Per i corsaro regolarità 125 Verlicchi c'è sempre la E sul motore ma troviamo la C sul telaio (omologazione Country con tutti i problemi di omologazione relativi alla ruota da 21" del regolarità), mentre per i Ronzani (pre 1970) la punzonatura resta quella degli stradali sia per il motore che per il telaio. Con l'uscita del 165 Verlicchi, l'ultimo della serie, si pone fine alla confusione dei regolarità Verlicchi precedenti, punzonando i telai e i motori con la U. I 165 sono gli unici ad avere il libretto di circolazione "giusto" cioè che riporta la ruota anteriore da 21" invece che da 19" (quella del Country). Mi sembra di aver messo tutto... :)
view post Posted: 6/1/2023, 16:13 alzata valvole - parliamo di tecnica
E' esattamente il contrario. Dopo li PMS di compressione la prima punteria a muoversi è quella dello scarico (esterna) e la seconda è quella dell'aspirazione (interna). Se ti interessa presso il Club c'è in vendita il Manuale di Officina per il Corsarino.
view post Posted: 21/12/2022, 14:47 Frizione Kanguro demi-sec - parliamo di tecnica
Non dovresti ancorarti ai prigionieri del mozzo ma alla dentatura dello stesso, magari utilizzando un vecchio disco metallico della frizione saldato ad una leva.
view post Posted: 17/12/2022, 15:28 Rubinetto riserva Kanguro XE - parliamo di tecnica
Quando non funziona un rubinetto di quel tipo si cambia tutto anche perchè trovare un micro interruttore non so se sia possibile (giusto in un negozio di elettronica).
view post Posted: 14/12/2022, 16:05 Rotore captatore - parliamo di tecnica
Ma perchè tutta questa discussione sta su mercatino invece che su problemi tecnici???
view post Posted: 14/12/2022, 16:03 Rubinetto riserva Kanguro XE - parliamo di tecnica
Il galleggiante ha un magnetino al suo interno e fa aprire o chiudere un interruttore che si trova nel tubetto di ottone. Et voilà!
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