Morini Club Roma

Posts written by gavio84

view post Posted: 9/2/2021, 07:41 Perdita olio Moto Morini 125 h del 1975 - parliamo di tecnica
Ricorda anche di non usare olio sintetico nel 125h perché da problemi con i dischi frizione..
Meglio un buon minerale 10w40.
view post Posted: 26/7/2015, 21:46 spegnimento in marcia - parliamo di tecnica
Quello che si vede in foto è un diodo di protezione montato sul filo verde che proviene dal blocchetto di accensione (per lo spegnimento della moto il filo verde proveniente dallo statore viene "messo a massa") serve per evitare in seguito ad un guasto del blocchetto che il +12v della batteria vada a finire sui trasduttori ,con conseguente ed inevitabile rottura degli stessi.
view post Posted: 16/11/2013, 12:08 problema morini 125H perde colpi - parliamo di tecnica
controlla la bobina di carica del trasduttore sul volano con un tester in ohm fra il filo verde e il bianco che è collegato a massa, dovresti trovare un valore superiore a 400 ohm la mia ne fa quasi 500! se la bobina è a posto puoi controllare i fili o comunque eseguire le prove riportate nel manuale d'officina che si applicano anche al 125, il trasduttore del 125 e del 250 mono sono uguali a quelli vespa.
view post Posted: 24/10/2013, 12:34 Regolatore di tensione Excalibur 350 anno 1989 - forum generale
Ciao Emiliano il tuo statore è a ponte o controfase?
per l'excalibur sul catalogo sgr danno come compatibili due modelli cod sgr 348620 e 348621 entrambi a ponte 12vcc 25A.
il catalogo sgr lo trovi qui:
www.sgr-it.com/cat-listino.html
devi scaricare il file che ti interessa, in questo caso parti elettriche ducati.
spero di essere stato utile, saluti
Marco G.
view post Posted: 24/10/2013, 12:13 125H: colorazione Grigio/Rosso? - forum generale
ahahah il 125h nella prima foto è il mio :wub: .
mi ero sbagliato a suo tempo a caricare l'immagine con una risoluzione cosi alta :D :D adesso ha anche il fanalino posteriore originale ma sto andando off topic.
io credo sia originale anche la colorazione grigio/rosso. tempo fa ne andai a vedere una qui nel modenese, la vernice sembrava proprio originale con i filetti fatti a mano.. insomma tutto in regola e anche il proprietario diceva di averla acquistata a suo tempo con quella livrea.
Marco G.
view post Posted: 18/8/2013, 12:10 sono nuovo (si fa per dire) - sono nuovo
ciao Giancarlo benvenuto! anche io sono di Modena più precisamente di Soliera, forse ci siè incrociati in qualche giretto del week end. io ho un morini 350 k2 del 1985 grigio. se riesci posta una foto della tua morini cosi possiamo ammirarla!
view post Posted: 9/5/2013, 09:16 cerco statore per 350 k2 - mercatino
Come da titolo cerco statore per morini 350 k2 volano 6 poli, con parte di ricarica funzionante.
grazie a tutti,
Marco G.
view post Posted: 1/5/2013, 09:12 Consigli gomme per 3 1/2 - parliamo di tecnica
ciao Pietro questa tabella è una fotocopia presa dal "libro" delle tabelle cuna, di solito i gommisti dovrebbero averla.
il valore legale dipende sempre da chi ti trovi davanti a controllare...
view post Posted: 25/4/2013, 10:18 Consigli gomme per 3 1/2 - parliamo di tecnica
CITAZIONE (l'inglese @ 26/10/2010, 09:13) 
CITAZIONE (Gian M @ 25/10/2010, 23:20)
Ho una GT del 76 (A2) sul libretto tipo vecchio c'è scritto a mano:

3.25 equiparate a 90/90
4.10 a 110/90
:unsure:

4.10 equivale più a 100/90

guarda qui sotto il sito della avon e le tabelle delle gomme equivalenti presentate dalla Moto Morini alla Direzione Generale della Motorizzazione

www.federmoto.it/home/moto-depoca/tabelle-pneumatici.aspx

www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/tyre-size-information

posto la tabella cuna con le misure equivalenti se può servire.

cuna2

da qui si vede che il 3.50 18 corrisponde al 110/90

Marco G.
view post Posted: 24/3/2013, 12:40 Registrazione posta sulla leva della frizione Morini 350 1/2 GT - parliamo di tecnica
ciao turi secondo me provando a scaldare i dadi speciali con una fiamma o un phoon per alte tempereatue e muovendo il dado in senso alternato dx sx dovresti riuscire a sbloccarli, comunque la mia è solo un ipotesi aspettiamo consigli da chi è più esperto.
di sicuro una volta che si saranno svitati, prima di rimontarli ingrasserei le filettature per evitare in futuro problemi simili.

Marco G.
p.s. lavare il pacco frizione senza smontarlo non mi sembra una soluzione duratura, diciamo cosi..
view post Posted: 13/3/2013, 13:15 Revisione motore 3 1/2. - parliamo di tecnica
rrr1980 per il goniometro puoi sempre stampartelo da qui e incollarlo su un cartoncino rigido ed ecco il goniometro per la fase a costo zero
http://i54.tinypic.com/oh5sg1.jpg
view post Posted: 6/1/2013, 10:35 della serie: "non ci posso credere" vi trasmettiamo - forum generale
si sicuramente la crisi aumenta il numero di annunci improponibili, ma almeno cercassero di informarsi sui modelli e prezzi, lo dico per loro perchè cosi fanno la figura dei c.....ni! :angry:
comunque bisognerebbe essere proprio pazzi per rispondere ad annunci simili
view post Posted: 6/1/2013, 10:25 della serie: "non ci posso credere" vi trasmettiamo - forum generale
bisognerebbe chiedergli se non si vergogna! dovrebbe pagare lui per farsela portare via :lol:
view post Posted: 3/1/2013, 11:07 della serie: "non ci posso credere" vi trasmettiamo - forum generale
CITAZIONE (piero57 @ 2/1/2013, 23:36) 
E che dire delle occasioni a buon prezzo:
www.subito.it/accessori-moto/motore...ti-39236359.htm

PS: Una volta avevo preso un motore cosi' per 50 euro (spedizione esclusa...). :)

costa quasi come tutto il 125 h in condizioni accettabili :lol:
view post Posted: 23/12/2012, 14:12 auguri a tutti - forum generale
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!
102 replies since 16/7/2011