Morini Club Roma

Franco Lambertini risponde

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view post Posted on 17/4/2011, 16:56
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Fatto, l'ho sistemato, nel copia e incolla e mi ero perso alcune parole.
Grazie per la segnalazione
 
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view post Posted on 20/4/2011, 16:40
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altra risposta pubblicata oggi
 
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sasadv
view post Posted on 18/9/2011, 11:19




SALVE sono nuovo..ho comprato un morini excalibur 350cc avrei bisogno del manuale d'officina..potete aiutarmi?grazie email [email protected]
 
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MonoBiCilindro239
view post Posted on 18/9/2011, 14:18




Ciao! In questo forum si usa fare una breve presentazione iniziale, nell'apposita sezione "SONO NUOVO", prima di tutto.
 
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sasadv
view post Posted on 18/9/2011, 14:27




non so usare i forum...
 
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view post Posted on 5/10/2011, 18:57
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due nuove risposte di Lambertini pubblicate oggi
www.motomoriniclub.com/lamb/lambrisponde.php
 
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MonoBiCilindro239
view post Posted on 5/10/2011, 19:41




Nun le vedo...
 
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view post Posted on 5/10/2011, 22:50
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mettiti gli occhiali...

devi cliccare il link, sono quelle del 9 e1/2 e della batteria del kanguro
 
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MonoBiCilindro239
view post Posted on 6/10/2011, 11:07




Caro Inglese gli occhiali ce li ho e ci vedo abbastanza bene da capire che la pagina caricata dal tuo link mostra le risposte fino ad aprile, cioè fino al corsaro 1200. Sarò stupido, ma non così stupido da non capire che bisogna cliccare sul link...
 
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view post Posted on 6/10/2011, 11:23
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non si può nemmeno scherzare ...

clicca sul link e poi fai aggiorna, probabilmente hai in memoria la vecchia versione...

nella pagina iniziale, peraltro, ho indicato che la sezione è aggiornata al 5/10/2011, se non lo leggi devi fare aggiorna anche li

se il tutto non basta pulisci la cache del browser


Edited by l'inglese - 6/10/2011, 12:33
 
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MonoBiCilindro239
view post Posted on 6/10/2011, 11:32




Scusami, è che oggi sono di cattivo umore. Farò come dici.

Ecco vedo tutto

Edited by MonoBiCilindro239 - 6/10/2011, 12:34
 
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view post Posted on 6/10/2011, 11:34
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no problem
 
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matteo5687
view post Posted on 23/6/2013, 00:01




Vorrei domandare a l'ing. Lambertini se può chiarire una questione discussa aul forum, che vede contrapposte due scuole di pensiero.La questione verte sulle tecniche di riscaldamento a freddo dei modulari morini che lui ha cotruito. Secondo alcuni, effettuando il riscaldamento al minimo e nella stagiona fredda, facendo girare il motore a basso regime(minimo), il motote è destinato a rovinarsi, causa la scarsa quantita di olio
che la pompa riescie ad inviare alle varie parti del motore:bielle banco, ma soprattutto
alle testate, che in queste condizzioni, i bicchierini delle pnterie no riuscirebbero ad inviare
alle teste neanche una goccia di olio, lasciando i bilancieri a secco per parecchio tempo
Ora io penso che meglio di lui che li ha progettati no ci sia nessun' altro che possa dire
una parola definitiva su questa cosa, e che ci possa spiegare qale è il sistema migliiore
per condurre l'operazione. sperando che l'ing. Lambertini intenda rispondere
ringrazio e saluto. Matteo5687
 
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view post Posted on 2/7/2013, 21:15

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Caro Matteo, la domanda è stata inviata a Lambertini qualche tempo fa e appena avremo la risposta la pubblicheremo. Abbi fede e pazienza.
Ciao
 
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view post Posted on 2/7/2013, 22:47
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Aspettiamo la risposta del nostro ingegnere. Credo però che anche il modulare Morini vada trattato come ogni motore, benzina o diesel non fa differenza. Il modo migliore penso sia quello di avviare il motore, attendere pochi secondi, giusto il tempo che l'olio vada un po' in giro, e partire subito dopo, avendo l'accortezza di non tirare fino a quando si sarà scaldato abbastanza. Farlo scaldare al minimo mi sembra sbagliato.
Per i motori da competizione il discorso è diverso, ma non è il nostro caso ( a parte Morini52 e qualche altro ).
 
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35 replies since 12/1/2011, 20:06   4693 views
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