Morini Club Roma

problemi motore moto morini 125 h

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,714
Location:
Truccazzano (MI)

Status:


CITAZIONE (antonio1973 @ 10/11/2015, 10:22) 
ciao,piero....controllato e rismontato il carburatore per la millesima volta......provato ancora una volta con un altro carburatore...steso problema.Se regolo il minimo attorno ai 1500 giri la moto si stabilizza un attimo ma poi dando un accellerata come si riabbassano i giri la moto si spegne.Se regolo il minimo sui 2000 la moto tende a rimanere accellerata.....sui 3000.
Ho smontato la testata e controllato le valvole,smerigliate e rimontato tutto.....niente!sempre uguale.
A questo punto comincio a pensare che si tratti di un problema elettrico,trasduttore o rotore.Ho sentito che come trasduttore posso usare quello della vespa.....confermi?

Io escluderei il problema elettrico...non mi sembra c'entri molto. Forse hai usura della valvola a ghigliottina del carburatore e da li entra aria. Controlla anche le guarnizioni del coperchio superiore del carburatore e i gommini del circuito dell'aria. Per il trasduttore Vespa direi che puoi usarlo (quello blu della Vespa PX), non prendere pero' una "cinesata"...
 
Top
antonio1973
view post Posted on 16/11/2015, 13:54




ciao Piero.....Ho provato quattro carburatori differenti stesso difetto......ho perso le speranze,ho provato a cambiare anche lo statore ma niente il problema rimane.Mi è stato detto che potrebbe essere qualche paraolio che non fa tenuta ne motore...puo' essere?.Qualcuno conosce un bravo meccanico per queste moto?grazie
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 06:50
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,514
Location:
Riano - Roma

Status:


Antonio, è difficile fare diagnosi a distanza e la brutta figura è sempre in agguato, ma a orecchio controllerei che il motore non tiri aria dal collettore di aspirazione.
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 18:45

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
1,316
Location:
Roma

Status:


Se vuoi un consiglio lascia perdere l'elettricità perché credo che il problema stia nel carburatore. Probabilmente la valvola gas è consumata e magari lo è anche il corpo del carburatore. Lo spillo conico è consumato nel suo tratto cilindrico? Il getto del minimo è a posto, il suo calibro è corretto? Il cavo del gas è nuovo e ben scorrevole? La vite della miscela minimo viene sentita dal motore, nel senso che se la chiudi tutta il motore si spegne e se la apri (circa un giro) si riprende? Il livello della vaschetta è giusto?
 
Top
view post Posted on 26/11/2015, 09:33

Member

Group:
Member
Posts:
139
Location:
Roma

Status:


ho aperto un motore vespa per un problema del genere, poi mi accorsi che il filo gas non scorreva bene nella guaina....
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 17:40
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,514
Location:
Riano - Roma

Status:


Ciao Franco e benvenuto sul forum. Per favore prima di postare sul forum presentati nell'apposita sezione, come da regolamento. Grazie e buon fine settimana, zz
 
Top
20 replies since 4/10/2014, 23:16   1123 views
  Share