Morini Club Roma

problemi motore moto morini 125 h

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angelo46
view post Posted on 4/10/2014, 23:16




Salve ho appena finito di restaurare il mio morini 125 h e dopo aver cambiato cinghia e frizione ho provato ad accenderla e ho notato che non riesce a tenere il minimo, ho provato a girare la vite con la molla del carburatore ma il problema persiste. Non so quale sia il problema e spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio per portarla in perfette condizioni perché a breve dovrò effettuare le prove della patente di guida e non voglio che mi si spenga durante la prova.

P.s ho notato della polvere nel fondo dei tubi della benzina, può essere che il carburatore sia sporco e il problema sia dovuto a questo?

Edited by angelo46 - 5/10/2014, 13:12
 
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view post Posted on 5/10/2014, 11:52

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Beh detta così può essere ...... Tutto!!
Si affoga?, non prende i giri? Regge il minimo? Parte al primo colpo?
Può essere la carburazione, un problema elettrico o magari un valvola puntata o addirittura sintomi di grippaggio....
Dacci qualche informazione in più.....
 
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angelo46
view post Posted on 5/10/2014, 12:32




Sì scusa non ho dato molte informazioni .
Allora la moto parte ai primi colpi , su strada quando è lanciata va una meraviglia il problema sorge quando mi fermo , la moto perde colpi e se non do gas si spegne o a volte tiene il minimo però dopo qualche secondo incomincia a perdere colpi per poi spegnersi.
 
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giuseppenapoli
view post Posted on 5/10/2014, 21:44




puo essere di tutto,prova a far pulire il carburatore,ma sopratutto controlla se la condotta che si fissa al blocco motore sia dritta(nel caso di attacco ellittico).Infatti per colpa dei prigionieri l'attacco si ovalizzava e faceva aspirare troppa aria e quindi il rendimento ne risente.
 
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view post Posted on 5/10/2014, 22:23
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nota dell'amministratore: angelo, hai lo stesso avatar di robymorini, e lui è arrivato prima, meglio che lo cambi
 
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view post Posted on 7/10/2014, 18:03

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Devi dare una bella pulita al carb... Se a lungo va bene potrebbe essere il minimo intasato di sporcizia.... Potrebbe essere pure il galleggiante che si incastra al minimo...
Non dovrebbe essere un problema elettrico,
Fai sto lavoro e poi facci sapere
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antonio1973
view post Posted on 2/11/2015, 10:32




salve a tutti,riesumo questa discussione perchè ho anch'io lo stesso problema con il mio 125H. Ho anche provato con un carburatore nuovo e con la sostituzione delle guarnizioni testa,ma non è cambiato nulla.Volevo sapere se il problema è stato risolto e se qualcuno puo' darmi qualche suggerimento....grazie
 
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view post Posted on 2/11/2015, 16:13
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Prova a guardare la ghigliottina del carburatore a motore spento (manicotto filtro smontato) e vedi se si alza girando la vite del minimo. Non vorrei che avessi montato la ghigliottina al contrario e la vite non regola.
 
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antonio1973
view post Posted on 2/11/2015, 16:40




ciao Piero.......il carburatore è montato correttamente,è stato anche sostituito con uno nuovo per fare una prova.Sinceramente l'ho portata gia' da due meccanici ma nessuno è stato capace di risolvere il problema.A questo punto provero' a smontare la testa e controllare le valvole.La moto ha 6000 km.
 
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view post Posted on 3/11/2015, 10:26
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CITAZIONE (antonio1973 @ 2/11/2015, 16:40) 
ciao Piero.......il carburatore è montato correttamente,è stato anche sostituito con uno nuovo per fare una prova.Sinceramente l'ho portata gia' da due meccanici ma nessuno è stato capace di risolvere il problema.A questo punto provero' a smontare la testa e controllare le valvole.La moto ha 6000 km.

Pero' facci capire...girando la vite del minimo riesci solo a tenere un minimo allegro mentre se cali verso il "vero" regime del minimo allora non lo tiene? Io suppongo comunque che la vite miscela minimo (quella incassata) sia gia' stata regolata.
 
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antonio1973
view post Posted on 3/11/2015, 11:08




Esattamente,ho il minimo è troppo alto e la moto risulta inguidabile,oppure,regolando al "vero"regime si spegne appena ti fermi.
 
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view post Posted on 3/11/2015, 12:43
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CITAZIONE (antonio1973 @ 3/11/2015, 11:08) 
Esattamente,ho il minimo è troppo alto e la moto risulta inguidabile,oppure,regolando al "vero"regime si spegne appena ti fermi.

Ma la vite miscela l'hai regolata?
 
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antonio1973
view post Posted on 3/11/2015, 13:01




si...tutto regolato....fatto anche svariate prove.Se puo' aiutarti a capire....quando regolo la moto al minimo(circa 1000 giri) la moto tiene,poi pero' come tocco la manopola dell'accelleratore si spegne come se si soffocasse

Edited by antonio1973 - 3/11/2015, 14:31
 
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view post Posted on 3/11/2015, 19:54
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Se il minimo rimane stabile (e deve esserlo "all'infinito"...) vuol dire che il circuito del minimo e' a posto. Quando apri la manopola del gas, nella prima parte, interviene il foro di progressione che fornisce miscela (perche' altrimenti si smagrirecbbe). Prova a vedere se il forellino della progressione e' libero e' in basso all'uscita del venturi verso il collettore di aspirazione.
 
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antonio1973
view post Posted on 10/11/2015, 10:22




ciao,piero....controllato e rismontato il carburatore per la millesima volta......provato ancora una volta con un altro carburatore...steso problema.Se regolo il minimo attorno ai 1500 giri la moto si stabilizza un attimo ma poi dando un accellerata come si riabbassano i giri la moto si spegne.Se regolo il minimo sui 2000 la moto tende a rimanere accellerata.....sui 3000.
Ho smontato la testata e controllato le valvole,smerigliate e rimontato tutto.....niente!sempre uguale.
A questo punto comincio a pensare che si tratti di un problema elettrico,trasduttore o rotore.Ho sentito che come trasduttore posso usare quello della vespa.....confermi?
 
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20 replies since 4/10/2014, 23:16   1123 views
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