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| CITAZIONE (bevotroppo @ 9/11/2020, 20:57) ...e scusate il ritardo.. Ho finalmente ritrovato un quadro a 6 fili mentre sono privo di quello a 5 fili, comunque i collegamenti sono questi: il filo BLU è collegato al faston 4 ed è una MASSA il filo VERDE è collegato al faston 3 ed è l'alta tensione che proviene dalla bobinetta il filo ROSSO è collegato al faston 1 ed è il positivo della batteria il filo GIALLO/NERO è collegato al faston 6 ed è l'alimentazione delle luci di posizione e degli strumenti il filo GIALLO è collegato al faston 5 ed è la luce del faro il filo MARRONE è collegato al faston 2 ed è quello che alimenta i servizi (rubinetto elettrico, trombe, etc. etc.)
il quadro ha tre posizioni: 1) la chiave è tutta ruotata in senso ANTIORARIO e vi è collegamento tra i fili BLU & VERDE ed anche collegamento tra i fili ROSSO & GIALLO/NERO, in pratica il motore è spento ma restano accese le luci di posizione e la chiave può essere sfilata
2) la chiave è in posizione centrale e vi è collegamento solo tra i fili BLU & VERDE quindi il motore è spento e non vi è nulla di acceso, la chiave può essere sfilata
3) la chiave è tutta ruotata in senso ORARIO e vi è collegamento fra i fili ROSSO & MARRONE e tra i fili GIALLO & GIALLO/NERO quindi il motore può essere in moto e vengono alimentati tutti i servizi ed inoltre anche le luci di posizione (ed i fari) sono gestiti dal devioluce; la chiave NON può essere sfilata
Per Alfonso: se il tuo problema è spegnere il motore con la chiave puoi usare il contatto normalmente chiuso di un relè alimentato dal quadro ricreando quindi il contatto mancante. Io ho questo problema. Se giro la chiave verso sinistra, park, le luci di posizione si accendono. Se giro la chiave verso destra, la moto parte, il contagiri elettronico finziona, ma invece luci, clacson, rubinetto benzina elettronico no. Cosa potrebbe essere?
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