Morini Club Roma

Di chi e' la firma?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2022, 18:11

Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
147

Status:


Ciao a tutti,
ho comprato in Internet (...spero arrivi) una lettera commerciale scritta dalla Moto Morini, con tanto di logo. datata 5 Dicembre 1949 (!!!!!!) nella quale venivano ordinati al Sig. Bonaiuti (presso un Istituto Tecnico di Bologna) degli utensili meccanici (2 frese). Vi chiedo se, voi espertissimi, riconoscete di chi e' la firma. Nel caso (quasi impossibile) che non loi sappiate potrebbe essere un quesito (....una volta tanto "non tecnico") per l'Ing. Lambertini? Grazie!!!
Roby59

MM
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 10:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,714
Location:
Truccazzano (MI)

Status:


CITAZIONE (roby59 @ 11/4/2022, 19:11) 
Ciao a tutti,
ho comprato in Internet (...spero arrivi) una lettera commerciale scritta dalla Moto Morini, con tanto di logo. datata 5 Dicembre 1949 (!!!!!!) nella quale venivano ordinati al Sig. Bonaiuti (presso un Istituto Tecnico di Bologna) degli utensili meccanici (2 frese). Vi chiedo se, voi espertissimi, riconoscete di chi e' la firma. Nel caso (quasi impossibile) che non loi sappiate potrebbe essere un quesito (....una volta tanto "non tecnico") per l'Ing. Lambertini? Grazie!!!
Roby59

MM

Lambertini era ancora all'asilo... :D
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 14:45

Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
147

Status:


Ciao carissimo Piero, ma hai perfettamente ragione (anche questa volta), pensa che ho confuso la data di nascita di Lambertini con quella di Alfonso Morini....ma potrebbe essere sua la firma?
A presto, speriamo di vederci anche prima del Morini Day!
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 14:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Genova

Status:


E se fosse Dante Lambertini ?
 
Top
view post Posted on 22/7/2022, 19:51

Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
147

Status:


Grazie Roberto 51 per il suggerimento.....potrebbe essere...pensa che ho sottoposto la firma all'ing.Lambertini al Morini Day a Morano e anche lui non è riuscito ad interpretare la firma. Grazie ancora per la tua idea.
Roby59
 
Top
view post Posted on 23/7/2022, 20:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
33
Location:
Genova

Status:


A quel tempo Dante Lambertini credo avesse un incarico di capo officina il che giustificherebbe la firma perl'acquisto.
 
Top
5 replies since 11/4/2022, 18:11   220 views
  Share