Morini Club Roma

Paraoli carter sx Kanguro 350

« Older   Newer »
  Share  
rrr1980
view post Posted on 27/12/2022, 22:09 by: rrr1980
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
946
Location:
Grosseto

Status:


CITAZIONE (pasqualz @ 27/12/2022, 20:28) 
Immagino che le rondelle di rame da mettere nel tamburo interno frizione, sulle quattro brugole M6, servano anch'esse per fare tenuta, quindi dovrei sbassare la testa dello spessore corrispondente alle rondelle.

Confermo. Rondelline in rame acquistabili in ferramenta. Sbassa le teste quanto basta a far andare il reggispinta in battuta sulla campana in alluminio, i quattro lobi non devono in alcun modo toccare le viti sottostanti.


CITAZIONE (pasqualz @ 27/12/2022, 20:28) 
A proposito del distanziale, quanto svasarlo?

È l’unico dato che non posso fornire in quanto l’ho fatto una sola volta andando per gradi e con tutto l’equipaggio in mano per fare varie prove. Non ricordo l’angolo ma non era 45°, era più stretto, forse 25°. Considera però che puoi scegliere anche altri tipi di OR e non solo quello da me suggerito, quindi hai una certa libertà. Un validissimo meccanico romano ha avuto la mia stessa idea, ma realizza una sede a scalino. Forse è più facile. Puoi fare il lavoro anche col tornio malandato, non serve troppa precisione. Allego qualche foto della modifica.

Albero-primario-con-OR-1 Albero-primario-con-OR-2 Albero-primario-con-OR-3 Albero-primario-con-OR-4 Albero-primario-con-OR-5 Albero-primario-con-OR-6


CITAZIONE (pasqualz @ 27/12/2022, 20:28) 
Il colletto in acciaio sembra ben piantato, non c'era la minima traccia d'olio in sua corrispondenza dal lato esterno.

Soffia con aria compressa sulla circonferenza tra i due pezzi e verifica che dall’altra parte del colletto non esca olio. Se rimane pulito non dovresti avere problemi e te la caverai col solo paraolio nuovo.


CITAZIONE (pasqualz @ 27/12/2022, 20:28) 
P.S.: a proposito di OR, non sono riuscito a vedere dove si trovi il 2087 020, la cui misura, dal rivenditore, è 1,78x21,95 e non capisco quando nomini i collettori di aspirazione, i miei sono in gomma e dovrebbero tenere per conto loro.

I miei (1976) sono in zama e hanno due OR ciascuno.
 
Top
9 replies since 25/12/2022, 00:59   193 views
  Share