| NW non sbaglia: sono in vacanza senza accesso alla documentazione, ma a memoria confermo i 3-4 mila pezzi con telaio ZS, la colorazione e il faro sono del 1975, la sella potrebbe semplicemente essere stata rifoderata, se fosse quella originale può essere mandata alla NISA per il ripristino; i parafanghi non sono originali, e quelli giusti non sono facili da trovare, nel mio piccolo mi è capitato di vendere parafanghi del Superscrambler danneggiati, vista la mancanza di pezzi in buono stato; il collettore di scarico è quello dello ZZ, e mi sembra che le repliche di quello originale stiano diventando merce rara, ultimamente ho venduto un collettore del Superscrambler usato da ricromare, segno che di nuovi non se ne trovano (e acquistare e cromare un collettore usato, sempre che si trovi, paradossalmente costa di più che acquistare una una replica); manca la stampella laterale, altro pezzo non facile a trovarsi.
Anche se uno non è un maniaco del tutto originale, resta un mezzo che, volendolo iscrivere al registro storico FMI non dovrebbe passare l'esame. Concordo con NW, con documenti in regola e motore in ordine, e senza ruggine sugli steli della forcella, massimo 1000 euro, ma con la consapevolezza che la ricerca dei pezzi originali può richiedere tempo, costare centinaia di euro, o anche essere infruttuosa.
|