Morini Club Roma

Collegamento captatore trasduttori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2023, 11:45

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Salve a tutti, faccio una domanda forse banale, ma ho il dubbio che mi assilla ed essendo alle prime armi con il motore della 3 e 1/2 non vorrei fare cavolate.
Nello smontare il cablaggio dalla moto non ho verificato come fosse il collegamento dei 2 fili rossi che vanno da captatore ai 2 trasduttori. Ora mi chiedo se invertissi i 2 fili (che comandano i 2 trasduttori) cosa succede? Questi 2 fili hanno una posizione ben definita per ogni trasduttore/cilindro?
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,509
Location:
Riano - Roma

Status:


Se ben ricordo (e se vale per tutte le annate) i fili sono numerati con 1 e 2, rispettivamente cilindro anteriore e posteriore. Se NW ci legge potrà rispondere più precisamente. E comunque prima di serrare il serbatoio prova ad accendere la moto
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
2,192
Location:
Quarto d'Altino - Venezia

Status:


Dei due fili rossi provenienti dal captatore ne è contrassegnato solo uno con un anellino di plastica bianca riportante il n. 1 che va collegato al trasduttore del cilindro anteriore.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 09:47

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18

Status:


Sí infatti uno dei 2 fili aveva un segno tipo un'anellina adesiva gialla, quindi quella dovrebbe indicare il cilindro anteriore. Grazie
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 11:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,714
Location:
Truccazzano (MI)

Status:


Nel caso in cui l'anello di identificazione non fosse presente,guardando il captatore, il filo da collegare al cilindro n.1 è quello saldato sulla sinistra.
 
Top
4 replies since 26/12/2023, 11:45   141 views
  Share