Morini Club Roma

Buon giorno, mi presento sono nonno Paolo da Lucca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 11:26
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Buon giorno e Buon Anno a tutti gli amici del Club - Prima di tutto ringrazio Zeta Zeta che mi ha dato la dritta necessaria per presentarmi, purtroppo per la mia non particolarmente verde età non ho tutta la dimestichezza necessaria sia per i social che per l'inglese.
Ho ricevuto da un amico quattro casse di pezzi relativi ad un Morini 175 GT del 1955 e sto pian piano cercando di riassemblarlo e riportarlo ai tempi migliori. Sto cercando di aprire il blocco motore e non so come estrarre il dinamo: potrei con un estrattore ma ho paura di rovinare gli avvolgimenti vista la minima superfice di aggancio. Sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 07:05
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
3,512
Location:
Riano - Roma

Status:


Buongiorno Paolo e benvenuto sul forum, non c'è nulla di cui ringraziarmi. Per la tua domanda tecnica ti conviene aprire una discussione nell'area tecnica :woot: https://motomoriniclub.forumcommunity.net/?f=2957119 qui si fanno le presentazioni e c'è il caso che chi potrebbe risponderti non veda la domanda. Non conosco la 175 ma ti consiglio di non avere fretta di aprire il motore e di documentarti per non fare danni. Bel puzzle da quattro casse, buon divertimento!
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
SOCI 2024
Posts:
1,794
Location:
Roma

Status:


Ciao, benvenuto.
Buon restauro.
 
Top
2 replies since 3/1/2024, 11:26   76 views
  Share