| Grazie per le risposte. Un attimo per fare il punto: valore ohmico bobinetta, controllato prima del montaggio, era nel range trovato qui sul forum (non ricordo il valore, ma ho un altro paio di statori a spasso oltre ad una bobina NUOVA vespa, i valori erano simili). Scintilla: poggiando la candela a massa e scalciando la scintilla c'è; provato a togliere la candela e messo "un pezzo de fero" nella pipetta la scintilla scocca anche a distanza (10-15 mm) dalla massa. Montaggio del captatore: effettuato come da manualetto, ovvero portando la tacca sul volano ANT 350 sul riferimento del carter e poi posizionando i riferimenti del portabobine del captatore e del rotore (tacchetta sulla parte cadmiata) come da figura. Benzina: c'è, non faccio le prove con il serbatoio ma con un siringone da 20 cc e vedo, nel riempirlo, che questa, la benzina, scende fino a fermarsi (ovvero quando i galleggianti chiudono, N.B.: spilli ROSSI). Smontando la candela dopo le prove questa è bagnata e odora di carburante. A questo punto ho notato che se la scalciata non è violenta la scintilla non c'è, se fatta con i dovuti crismi la scintilla si presenta bene. Ho qualche dubbio sulla fase, avendo sostituito l'albero a camme, ma al rimontaggio fatto con il goniometro eil gioco valvole a 1 mm sembrava corretto. Nei prossimi giorni rifarò il controllo. Fattori negativi fisici: altezza 1,74, peso kh 70, ginocchio destro che non piega a causa dello sfondamento dei piatti tibiali, saltello di sinistro per scaricare il peso sulla leva faticoso, ho 69 anni e non salto più da un pezzo. C'è da dire che circa 35-30 anni or sono mettevo tranquillamente in moto sia il 6V 500 che il Camel 500 che avevo, ma il tempo passa...
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