CITAZIONE (northwest @ 17/12/2012, 11:52)
Io sono over 70 Kg ( ma meno di 80 ). Comunque la batteria a sinistra compensa in qualche modo la trasmissione finale a destra. In ogni caso una batteria piccola ( 4 - 5,5 Amp./ora ) fatica a star dietro alle frecce, magari di sera e mentre stai frenando. Non era esagerata quella da 9.
Siamo andati un po' OT con questa discussione
la trasmissione a destra??
che centra? s'è per questo il disco e pinza sta a sx allora..... come la mettiamo? risiamo sullo scompenso?
semmai, come dissi, su un kanguro avv el(ma su quello però) la batteriona a sx alto e il gruppo avviamento a dx basso, compensa e equilibra i pesi, infatti nelle guida è così che si sente.
fatica?
ma chi te l'ha detto il signor morini? allora non hai capito il mio garelli con batteria cotta e da 5,3amp quanti mesi dura mantenendo piena potenza all'impianto? e ha qualcosina elettrica in più dei morini..... ps: accendo luci, frecce, suono, ecc, a motore spento.
cmq northwest, non fraintendermi, ognuno è liberissimo di montare una batteria da 9 o quella che desidera(pure da 55).
si siamo andati ot, magari possiamo chiedere al moderatore di cancellare l'ot oppure spostare.....
corretto il discorso di piero(come dal manuale del resto)........ aggiungo pure che: se la batteria è piccola il volano la ricarica pure prima(a piena capacità).
mentre una bestiona da 18 sai quante ore impiega per caricarla(ammesso che ci siano le condizioni giuste come da te citato)? ne consegue che quella grande non verrà mai ricaricata completamente(se non a casa
). sappiamo che significa vero? che una batteria completamente carica dura sempre più anni dell'altra. e viceversa.......