|
|
| Bel lavoro Pierluigi! In effetti, come più volte discusso con Piero, il captatore delle nostre moto dà sempre due segnali diversi, con il posteriore più basso dell'anteriore; difficile capire il perchè in quanto il rotore è lo stesso e le bobine interne dovrebbero essere uguali ma su tutti quelli che ho analizzato il risultato è quello. Forse dovremo veramente prendere in considerazione un sistema di variazione autonoma (meccanico o elettrico)
Tornando ai trasduttori tarocchi, nella "cassetta delle meraviglie" dell'amico vespista ho trovato questi:
sono senza numero e targati solo "PLESSEY SpA FIRENZE" e mi dicono essere di primo impianto sui PX (evidentemente la Plessey aveva strappato alla Ducati la fornitura per la Piaggio); il tester mi garantisce che sono identiche a quelle blu-filo-giallo della ducati e quindi adatte ai mie scopi. Curioso il destino di questi trasduttori: la Ducati mette troppi numeri, i concorrenti (Mitsuba, Pedersoli, Plessey) non ne mettono per niente con il risultato di creare sempre più problemi ai clienti. Ora so che se vedrò qualcuno ad aggirarsi nei mercatini con un tester sulle mani è sicuramente un morinista!
|
| |