Morini Club Roma

Revisione ammortizzatori 3 1/2 Marzocchi EURO 74

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bevotroppo
view post Posted on 14/4/2014, 18:51 by: bevotroppo
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Riguardo lo stelo, a me se ne è rotto uno a Castelluccio di Norcia (ha abbozzato un fianchetto!) e mi è toccato tornare con uno solo ed ero anche con lo zainetto... ma era un SEBAC non un Marzocchi.
Dato che devo metterci le mani sono molto interessato alla discussione sulla taratura: monto i Sebac perchè li ho trovati con una molla più dura in quanto io sono sopra il quintale e lo "zainetto" è più leggero (ma con i suoi bagagli...), come ammortizzatori mi sembrano scarsi assai ed i Marzocchi me li ricordavo meglio ma la molla era sempre "a pacco" quindi le mie domande:
esiste un modo misurabile per stabilire il comportamento dell'ammortizzatore o tutto è legato alla sensibilità del pilota?
ma sulla taratura influisce (oltre alla viscosità dell'olio) anche la rigidità della molla oppure questa agisce solo sull'altezza sotto sforzo?
e la vite che tiene il pompante, non è una regolazione anche lei?
si possono sostituire i silent-block con degli uniball skf?
gli olii da ammortizzatore sono 5W-10W-20W, la loro viscosità è quindi simile agli olii per motore oppure si riferisce a tutt'altra cosa?
che prove devo fare per saperne lo stato ed il comportamento?
...ringrazio tutti.
 
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43 replies since 13/4/2014, 15:43   10170 views
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