|
|
| CITAZIONE (p&s @ 3/1/2019, 13:57) ho prima grippato e poi fuso o il contrario o insieme? Ipotesi per ipotesi, sparo la mia, fate finta che siamo al bar: il surriscaldamento abnorme che ha trasformato il pistone in squacquerone contestualmente lo ha dilatato, portando al grippaggio; è una serie sfortunata di eventi, se l'uno precede o meno l'altro di pochi secondi è ininfluente, quel che conta è non fare il bis. Propendo per l'autocombustione della pasta siliconica, ma ci potrebbe essere una coincidenza di cause, come la carburazione magra, l'anticipo non accurato, e... CITAZIONE (p&s @ 3/1/2019, 13:57) Di sicuro il cilindro rettificato all'estremo è più propenso a microdeformazioni. ...il poco spessore della canna di ghisa, che secondo me dissipa peggio il calore, ma è una mia "intuizione" non scientifica; resta il fatto che secondo i tedeschi l'allestimento è collaudato e funzionante, ma a tal proposito ricordo la Triumph anni '60 di mia madre: in estate il radiatore bolliva in continuazione, in inghilterra le stesse automobili non soffrivano il caldo, vista la differenza di clima, e i modelli successivi destinati all'export ebbero il raffreddamento potenziato, risolvendo l'inconveniente. Nel territorio delle microdeformazioni non mi ci addentro, non avendo scienza né intuizioni.
|
| |