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E' chiaramente un problema del rele' che ha i contatti interni di potenza sottodimensionati. Tieni conto che la corrente assorbita dal motorino e', istantaneamente, qualche centinaio di ampere quando azioni il pulsante. Se il contatto interno non presenta una superficie di contatto adeguata il calore che si genera puo' fondere ed attaccare insieme i contatti stessi. Sul circuito del motorino non esiste (non puo' esistere...) un fusibile che protegga l'impianto da qui il fatto che non riesci ad interrompere il circuito se non staccando la batteria. Il problema e' che il nostro motorino e' molto vorace rispetto ad altre moto (la mia Versys 1000 ha una batteria da 10Ah e si avvia con grande facilita'), per cui e' necessario scegliere il rele' in modo accurato. Io prenderei un rele' da almento 150A. Tieni conto che comunque questi contatti di potenza, a furia di essere continuamente sollecitati, generano microfusioni localizzate che alla fine riducono l'area di passaggio della corrente e, in pratica, ogni tanto andrebbero cambiati.
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